
Nasce a Brescia l’iniziativa artistica di solidarietà HugForUs, uno strumento di avvicinamento sociale creato per l’emergenza Covid-19, un abbraccio collettivo mondiale, simbolo di solidarietà, unione e supporto.
Ideata da Marco Amedani (Brescia, 1984), fa parte del progetto Collectcolorswithme ed è promossa da un gruppo di professionisti e amici uniti dalla volontà di donare alle persone un modo per stare più vicini, scambiandosi abbracci attraverso il Colore e la Luce.
Per realizzarla, da venerdì 24 aprile sarà resa disponibile su App Store e Google Play, l’app HugForUs. Dopo averla installata, l'applicazione permetterà di scegliere e inviare il proprio colore simbolico, unendolo a quello di molti altri.
L’utente potrà poi ricevere “l’abbraccio virtuale” live su YouTube, tutti i giorni dalle 19 alle 24.
Tutti possono partecipare a questa iniziativa, privati cittadini, aziende e Istituzioni, ognuno in maniera differente.
Inoltre, per raggiungere più persone e spazi possibili, sarà messo a disposizione un software dedicato che trasformerà le scelte degli utenti in segnali digitali da usare per installazioni con videoproiezioni o corpi illuminanti. Il programma potrà essere scaricato dagli interessati a partecipare all’iniziativa con l’attivazione di una diretta streaming dell’evento, da condividere sui principali canali social.
Gli abbracci di HugForUs sono già arrivati a Milano, Brescia, Roma, Torino, Cremona, Madrid, Tomsk, Londra, Newcastle, Berlino, Parigi, Minneapolis, Philadelphia.
Tutte le informazioni sul progetto alla pagina -> www.hugforus.com