Comune di Brescia tourism website: useful information about what to see and where to go.

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

BRESCIA D'ESTATE: UN CALENDARIO RICCO DI EVENTI

Tue, 07/07/2020 - 14:12 -- mdinatale
Brescia, un'estate ricca di eventi

Fino a settembre arte, cinema, musica, teatro e molte altre iniziative accompagneranno l'estate in città di bresciani e turisti con appuntamenti unici ed imperdibili.

Brescia si prepara ad una stagione estiva davvero "calda", ricca di proposte organizzate dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e Turismo e l'Assessorato al Commercio e Marketing urbano. Schermi "open air", palcoscenici, spettacoli teatrali e musicali saranno allestiti in incantevoli sedi quali il chiostro del teatro Santa Chiara, il cortile del Mo.Ca e della scuola elementare G. Calini, il Castello per una "Brescia d'Estate" davvero fitta di eventi.

La rassegna estiva proporrà, fino al 30 agosto, 3 diverse esperienze di cinema all'aperto: ARENA DEL CENTRO by CIPIESSE con pellicole per tutta la famiglia, MO.CA SOTTO LE STELLE by Il Regno del Cinema con l'atmosfera della multisala trasferita nel cortile del seicentesco palazzo nobiliare e "L'EDEN D'ESTATE" nella Fossa Viscontea del Castello di Brescia.

Il programma teatrale, invece, sarà caratterizzato da BARFLY 2020. Ricominciare o della necessità del rito a cura di Teatro19, da 4 spettacoli per il ciclo DECONTAMINAZIONI TEATRALI presso il cortile del Broletto, da INTERVALLO D'ESTATE, progetto di 13 appuntamenti organizzati dal Teatro Grande e dal festival estivo D'ESTATE AL CHIOSTRO. Sette letture sceniche per ricominciare proposto dal CTB. A seguire, I NOSTRI ANTENATI. Trilogia a cura dell'Associazione CieliVibranti e OPEN THEATRE 2020 sull'Antigone da Sofocle ad Anouihl in 4 serate esclusive al Parco Castelli.

Immancabile protagonista sarà anche la musica, con MO.CA SUONA SUMMER EDITION, i 5 concerti dell'ORCHESTRA BAZZINI CONSORT sempre nel cortile di Mo.Ca e JAZZ ON THE ROAD.

Infine, saranno presenti i progetti LA STRADA SHORT 2020, con 3 serate dedicate al circo contemporaneo, al teatro urbano, alla danza ed OPEN UP FESTIVAL 2020 con presentazioni editoriali, proiezioni di film, dialoghi e conferenze.

Il cartellone culturale, già denso di proposte, continuerà ad arricchirsi grazie a numerosi artisti ed associazioni al lavoro per definire ed ultimare i loro progetti.

Per i programmi dettagliati e ulteriori informazioni: https://bit.ly/TB-Brescia_d_Estate_2020