Comune di Brescia tourism website: useful information about what to see and where to go.

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

News

DALL'8 AL 25 AGOSTO LA XXVII EDIZIONE DELLA FESTA DI RADIO ONDA D'URTO

Wed, 14/03/2018 - 15:42 -- Anonimo (not verified)
Brescia, Festa di Radio Onda d'Urto 2018
Da mercoledì 8 a sabato 25 agosto 2018, Brescia accoglierà la XXVII edizione della Festa di Radio Onda d'Urto. Ecco i nomi dei primi "big" che si esibiranno sul palco principale: Julian Marley (Inghilterra), Ki-Many Marley (Giamaica) e la tripletta "rock" made in Usa con Agnostic Front (punk), Municipal Waste (metal) e Yawning Man (desert - psichedelia) e l'attesissimo Caparezza, che presenterà il "Prisoner 709 tour", il suo tour estivo, dall'omonimo album (Disco d'Oro) e fresco di 20 sold out consecutivi, con oltre 125mila spettatori. Più che un concerto un vero e proprio show che unisce musica, parole, scenografie d'impatto e teatralità. 

BRESCIA NON CHIUDE A FERRAGOSTO, ANZI RILANCIA!

Mon, 06/08/2018 - 11:48 -- Armando
Brescia, aperture gratuite dei musei a Ferragosto

Brescia si prepara da domani ad accogliere turisti e visitatori con due iniziative straordinarie per Ferragosto. Dal 7 al 19 agosto Brescia offre occasioni imperdibili per scoprire e riscoprire il patrimonio artistico cittadino e le mostre al Museo Santa Giulia: i Musei Civici restano infatti “aperti per ferie”, ma soprattutto saranno a ingresso libero per chi verrà in visita alla città. Un benvenuto speciale che quest'anno si estende con un'offerta particolare anche al Brescia Photo Festival.

IL GIARDINO DELL'EDEN PORTA IN CASTELLO FILM, MUSICA, STREET FOOD E MOLTO ALTRO

Mon, 16/07/2018 - 12:42 -- Anonimo (not verified)
Brescia, Giardino dell'Eden

Per il secondo anno il Castello di Brescia diventa il luogo perfetto per la rassegna estiva organizzata da Fondazione Brescia Musei e Cinema Nuovo Eden dedicata al cinema di qualità: "Il giardino dell'Eden"!
Dal 18 luglio al 26 agosto verranno proiettati 40 diversi film tra successi della stagione cinematografica, come grandi classici della storia del cinema, e lavori indipendenti, il tutto accompagnato da incontri, approfondimenti e visite speciali per arricchire e rendere unica l’estate bresciana! 

LE DOMUS DI SANTA GIULIA RIVIVONO IN 3D CON GLI SPECIALI OCCHIALI ARTGLASS

Tue, 10/07/2018 - 16:37 -- Anonimo (not verified)
Brescia, le domus di Santa Giulia in 3D

In occasione dei suoi vent'anni, il Museo di Santa Giulia offre l'opportunità di visitare le Domus dell'Ortaglia in maniera innovativa attraverso l'esperienza della realtà aumentata. Questa iniziativa è resa possibile dall'applicazione degli occhiali ArtGlass, che potranno essere utilizzati a partire da giovedì 12 luglio fino a domenica 30 settembre, esclusivamente nelle giornate di giovedì, sabato e domenica.
Il visitatore verrà catapultato nel passato, reso ancora più avvincente grazie al supporto della tecnologia, e potrà visitare le vecchie abitazioni situate ai piedi del colle Cidneo come un cittadino dell'antica Brixia romana.

PRESENTATA LA NUOVA STAGIONE DI PROSA 2018/2019 DEL CENTRO TEATRALE BRESCIANO

Tue, 12/06/2018 - 15:51 -- Anonimo (not verified)
Brescia, Stagione di prosa CTB 2018/2019
Sentieri Teatrali è il titolo della nuova Stagione di prosa 2018/2019 del Centro Teatrale Bresciano. Un cartellone composto da ben 39 titoli, spettacoli che si svolgeranno tra il Teatro Santa Chiara e il Teatro Sociale, con grandi classici rielaborati, che segnano un’imponente apertura all’innovazione e alla contemporaneità.
La nuova drammaturgia italiana e straniera sarà il centro delle scelte produttive e alle indagini sui grandi temi del presente; parallelamente al teatro di prosa vi sarà anche spazio per la musica e la danza.
 

BARFLY – IL TEATRO FUORI LUOGO 2018

Tue, 12/06/2018 - 11:00 -- Anonimo (not verified)
Brescia, Teatro Barfly 2018
BARFLY – IL TEATRO FUORI LUOGO, che fa parte del progetto di rigenerazione urbana "OLTRE LA STRADA", giunge all'ottava edizione: tra giugno e settembre un totale di 22 appuntamenti che arricchiscono culturalmente e socialmente l'estate cittadina, proponendo un teatro in ascolto, un "filo" in grado di connettere, attraverso il teatro, persone di diverse fasce d'età, di diversa origine, e di collegare il centro con la prima periferia.
 

#BRESCIASIVIVE: UN'ESTATE RICCA DI EVENTI IN CITTÀ

Wed, 30/05/2018 - 11:46 -- Anonimo (not verified)
Brescia, #BRESCIASIVIVE

Sarà un’estate viva quella di Brescia, con tante cose da fare, da vedere, da ascoltare per tutti coloro che saranno in città.
Da giugno a settembre, un’offerta di intrattenimento artistico e culturale che animerà i giorni e le sere d’estate, fra piazze, musei, monumenti e parchi, nei luoghi più noti e amati della città.
Il programma offre un'ampia gamma di eventi che sapranno soddisfare i gusti di tutti e daranno l'opportunità di vivere la città a 360 gradi.

OPERA, DANZA E GRANDE MUSICA NELLA STAGIONE AUTUNNALE DI TEATRO GRANDE

Mon, 21/05/2018 - 15:33 -- Armando
Brescia, Stagione Settembre-Dicembre 2018 al Teatro Grande

Presentata la nuova Stagione autunnale del Teatro Grande di Brescia con un ricco cartellone di spettacoli di opera, danza e musica: la stagione offre concerti che potranno soddisfare i gusti più diversi, con un'offerta che passa dalla musica sinfonica, a quella da camera, barocca, jazz e contemporanea.
La Stagione Settembre-Dicembre 2018 si caratterizza per l'internazionalità degli artisti che parteciperanno, provenienti dalla Germania, dall’Italia, dalla Svizzera, dall’Argentina, dall’Estonia e dalla Finlandia, con un'attenzione particolare alle variazioni dei linguaggi artistici.

TOUR IN BUS IN FRANCIACORTA: DAL 5 MAGGIO VISITE GUIDATE E DEGUSTAZIONI

Wed, 02/05/2018 - 10:24 -- Anonimo (not verified)
Brescia, in bus lungo la strada del vino

La Strada della Franciacorta presenta TOUR IN BUS, un percorso di-vino tra la città di Brescia e le colline tappezzate da vigneti per gustare uno fra i più preziosi vini italiani, il Franciacorta, e scoprire, in modo facile e comodo, come nasce.
Il percorso gratuito abbina la conoscenza del territorio bresciano e della zona del Sebino con la partecipazione a visite e degustazioni guidate ai luoghi in cui ha origine il rinomato vino; il tour verrà inaugurato il 5 maggio e accompagnerà gli interessati per tutta l'estate ogni sabato e domenica con 2 uscite giornaliere.
Tour in bus lungo la Strada del Franciacorta è un'iniziativa che ben si inserisce all'interno delle proposte del turismo enogastronomico, da sempre molto sentito e apprezzato da visitatori e locali.

BRESCIA PHOTO FESTIVAL: DAL 16 MAGGIO LE FOTOGRAFIE RACCONTANO LE GRANDI COLLEZIONI

Tue, 24/04/2018 - 13:58 -- Anonimo (not verified)
Brescia, le grandi collezioni in mostra in città e provincia

BRESCIA PHOTO FESTIVAL 2018 racconta le grandi collezioni e i grandi collezionisti: dal 16 maggio fino al 2 settembre nella città di Brescia e nei comuni di Coccaglio, Desenzano del Garda e Montichiari sarà possibile immergersi nell'universo del collezionismo fotografico. 
Un festival "diffuso" dedicato alla bella arte della fotografia, nato dalla collaborazione di Fondazione Brescia Musei e Ma.Co.f, centro della fotografia italiana.

Pages