Comune di Brescia tourism website: useful information about what to see and where to go.

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

News

BRESCIA: IL TUO REGALO DI NATALE!

Thu, 29/11/2018 - 17:14 -- Armando
Brescia, il Tuo regalo di Natale

Dal 24 al 31 dicembre Brescia vi offre un particolare Regalo di Natale: i Musei Civici aprono le porte gratuitamente per festeggiare insieme il Natale! Un’iniziativa speciale per coinvolgere il pubblico bresciano e i turisti presenti nella nostra città durante le feste. Pinacoteca Tosio Martinengo, Santa Giulia - Museo della città, Brixia, il parco archeologico romano e il Museo delle armi antiche Luigi Marzoli saranno aperti eccezionalmente anche di lunedì per soddisfare tutti, tutti, ma proprio tutti!
E non mancheranno laboratori per bambini, adulti e per famiglie, visite guidate e itinerari insoliti tra i materiali conservati nei depositi museali...

CIDNEON 2019 ILLUMINA IL CASTELLO DI BRESCIA CON NOVITÀ, MITI E MERAVIGLIE

Mon, 17/12/2018 - 12:20 -- frovati
Brescia, CidneON, Festival Internazionale delle Luci

Torna, nella suggestiva cornice del Castello di Brescia, CidneON, il Festival Internazionale delle Luci per la sua terza edizione dall'8 al 16 febbraio 2019. Il Festival, pensato con l'obiettivo di valorizzare il Castello della città, ha permesso di attirare l'attenzione di numerosi turisti ma anche di creare un nuovo rapporto tra la fortezza e i cittadini bresciani. Tante sono le novità per CidneOn2019 ma quella di maggior rilievo è sicuramente l'alto patrocinio del parlamento europeo, ricevuto direttamente dal suo presidente per riconoscere il valore culturale e sociale dell'evento, oltre che per dare il proprio sostegno. 

LE MUMMIE DEL MUSEO DI SCIENZE IN UNA MODERNA "CAMERA DELLE MERAVIGLIE"

Wed, 12/12/2018 - 15:18 -- frovati
Brescia, mummie egizie al museo di scienze

Venerdì 14 dicembre alle ore 17:00 inaugura al Museo Civico di Scienze Naturali di Brescia un nuovo percorso espositivo dedicato alla collezione di mummie egizie. La nuova esposizione è il punto di arrivo di un lungo studio iniziato nel 2012, anno in cui i reperti presenti al Museo sono stati inseriti in un progetto di ricerca a cura del Mummy Project: tutti i reperti sono stati sottoposti a studi specifici, autopsie ed analisi volte a scoprire sempre di più riguardo la loro storia e provenienza.

IL TEATRO GRANDE PRESENTA LA SPETTACOLARE STAGIONE 2019

Wed, 12/12/2018 - 11:07 -- frovati
Brescia, stagione teatro grande

La Fondazione del Teatro Grande di Brescia presenta la Stagione gennaio-giugno 2019: una nuova programmazione di eventi musicali e di danza,  che sottolinea la visione internazionale propria del Teatro Grande, ma non esclude l'attenzione alle realtà nazionali di rilievo. Il filo conduttore delle proposte musicali sarà il tema del romanticismo, con un percorso che spazierà dalla musica sinfonica alla musica da camera, coinvolgendo la musica barocca e quella jazz. La danza americana sarà al centro degli appuntamenti dedicati alla danza, con un occhio di riguardo alle nuove proposte nazionali.
Un'attenzione particolare sarà rivolta ai bambini con appuntamenti pensati esclusivamente per la loro fruizione, programmati dentro e fuori le mura del Teatro, e con nuove modalità sperimentali.

BRESCIA E IL SITO UNESCO DEI LONGOBARDI IN ONDA SULLA RAI

Tue, 04/12/2018 - 11:05 -- Armando
Brescia, il sito UNESCO dei Longobardi sulla RAI

Rai Cultura, in collaborazione con il MiBAC, ha predisposto una campagna di comunicazione volta alla diffusione delle conoscenze dei 54 Siti Italiani Patrimonio Mondiale UNESCO, articolata in 5 documentari di 50 minuti circa e in 54 brevi filmati di 2 minuti. Il racconto dei luoghi è affidato alle immagini e alle voci di numerosi esperti che sono chiamati a commentare i beni ma soprattutto i valori culturali che ne hanno consentito l’iscrizione nella Lista del patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
In particolare il 4 dicembre verrà trasmesso il filmato da due minuti riguardante i Longobardi, su Rai 3  alle ore 16.00 circa, e su Rai Storia (ch 54)  alle ore 21.05 circa con replica alle 24.00, ed in replica il giorno seguente alle ore 09.30 ed alle 14.00.

ARRIVA BRESCIA CARD: MUSEI, TRASPORTI E NEGOZI IN UN'UNICA SOLUZIONE

Fri, 30/11/2018 - 13:39 -- frovati
Brescia Card Museums and Mobility

Da domani 1 dicembre visitatori e turisti presso la città di Brescia avranno a disposizione una nuova card, ricca di sconti e servizi: la Brescia Card Museums and Mobility. La tessera che offre l'accesso ai principali musei della città e permette di utilizzare tutti i servizi di trasporto pubblico urbano, inclusi i servizi Bicimia e AutoMia, per poter visitare il centro storico evitando problemi di parcheggio o di ingresso alla ZTL.

LA STRADA WINTER: IL FESTIVAL DEGLI ARTISTI DI STRADA ACCENDE IL CENTRO DI BRESCIA

Wed, 28/11/2018 - 13:39 -- frovati
Brescia, La Strada Winter 2018

Tra i numerosi eventi che arricchiscono il Natale bresciano targato 2512X spicca la proposta invernale de La Strada Festival, la rassegna internazionale di circo contemporaneo, danza, teatro e musica a cura del Circuito CLAPS
La Strada Winter, questo il titolo del festival, coinvolgerà il centro storico di Brescia tra piazzestradeteatri e auditorium dall'1 al 22 dicembre, con 12 spettacoli , di cui la metà gratuiti, e la presenza di 35 artisti provenienti da compagnie italiane e internazionali.

2512X: X COME X-MAS, X COME BRIXIA, IL NATALE UNICO DI BRESCIA

Thu, 22/11/2018 - 12:39 -- frovati
Brescia, venticinquedodicix

Dal 24 novembre fino al 6 gennaio, arriva a Brescia 2512X: l'offerta di Natale per condividere la città in festa con musica, spettacoli, teatro di strada, eventi per bambini, letture, flash mob e mercatini artigianali. Perché 2512X? 2512 è il numero che suggerisce subito la data del Natale, ma anche il CAP della città, un'unione unica e originale tra Brescia e la festa più amata dell'anno.

NASCE TEATROABRESCIA.IT: TUTTI GLI SPETTACOLI IN UN CLICK

Tue, 20/11/2018 - 09:50 -- epezzotti
Brescia, nasce teatroabrescia.it

È online teatroabrescia.it, il primo sito per la promozione del teatro a Brescia e provincia. Si tratta di una piattaforma creata da CTB-Centro Teatrale Bresciano, unica nel suo genere, il cui obiettivo è coinvolgere un nuovo pubblico, soprattutto giovane, riconoscendo Brescia come centro di produzione, di arti performative e di ricerca e sviluppo di nuove forme di spettacolo. Uno spazio web sempre aggiornato dove gli amanti del teatro potranno trovare informazioni dettagliate su tutti gli spettacoli in programmazione sul territorio.

ASSOCIAZIONE DÈDALO ENSEMBLE PRESENTA “SULLE ALI DEL NOVECENTO” XXIV EDIZIONE

Tue, 13/11/2018 - 16:00 -- lledadittiri
La Associazione dèdalo ensemble annuncia la XXIV edizione di Sulle Ali del Novecenti

Dal 17 novembre fino a marzo 2019 torna a Brescia, al Teatro Sancarlino, l’Associazione dèdalo ensemble con la XXIV edizione di “Sulle Ali del Novecento”, in un programma che proprone il confronto tra generazioni, prime assolute e brani nei quali emergono i nomi di  Camillo Togni e Giancarlo Facchinetti , ma anche spettacoli di natura internazionale messi in scena durante le domeniche di marzo.

Pages