Comune di Brescia tourism website: useful information about what to see and where to go.

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

News

MUSICA E ARTE CON ROB MAZUREK

Tue, 05/11/2019 - 16:14 -- Sara Vergombello
Brescia, Cosmic Stacks di Rob Mazurek

Si inaugura sabato 9 novembre alle ore 18:00 presso la Sala Scacchi di MO.CA la mostra/installazione Cosmic Stacks di Rob Mazurek, artista multidisciplinare e grande interprete della scena internazionale. La mostra resterà aperta fino al 24 novembre.

DAL 15 AL 30 NOVEMBRE IL FESTIVAL DELLA PACE A BRESCIA

Thu, 31/10/2019 - 16:08 -- Greta Chezzi
Brescia, dal 15 al 30 novembre il Festival della Pace a Brescia

Da venerdì 15 a sabato 30 novembre torna a Brescia per la terza edizione il Festival della Pace, con conferenzeincontripresentazioni di libriconvegni e una serie di spettacoli di approfondimento.
In occasione dei trent’anni dalla caduta del muro di Berlino, si svilupperà una riflessione sull’Europa di oggi e sui “nuovi muri”, materiali e immateriali, che minacciano la pacifica convivenza e le relazioni tra gli esseri umani. 

ZEHRA DOĞAN: AVREMO ANCHE GIORNI MIGLIORI

Mon, 28/10/2019 - 16:03 -- Greta Chezzi
Brescia, Zehra Doğan 2019

Si inaugura venerdì 15 novembre alle ore 19.00 la mostra “Avremo anche giorni migliori – Zehra Doğan. Opere dalle carceri turche”, organizzata dal Comune di Brescia e dalla Fondazione Brescia Musei. La prima personale sull'artista e giornalista in Italia, dopo la performance dello scorso maggio a Londra, presso la Tate Modern, sarà esposta presso il Museo di Santa Giulia con un progetto originale di Elettra Stamboulis fino al 6 gennaio 2020. Il progetto vedrà la presenza dell'artista a Brescia al Festival della Pace.  

IL MEDITERRANEO E I SUOI MITI PROTAGONISTI DELLA XII EDIZIONE DEL FESTIVAL DI COMMEDIA DELL'ARTE

Fri, 11/10/2019 - 14:53 -- Sara Vergombello
Brescia, Festival di Commedia dell'Arte, XII edizione

Martedì 15 ottobre inaugura a Brescia la XII edizione del Festival di Commedia dell’Arte, organizzata dal Centro Universitario Teatrale “La Stanza”. La rassegna teatrale dal titolo “Conoscere le radici per lanciare ponti”, avrà come palcoscenico i due teatri maggiori cittadini dedicati alla prosa: Teatro Sociale e Teatro Santa Chiara - Mina Mezzadri.

MOCASUONA E LA MUSICA SI RINNOVA

Thu, 10/10/2019 - 12:18 -- Sara Vergombello
Brescia, MoCa Suona 2019

Giunge alla seconda edizione MoCa Suona, la rassegna musicale che, dopo la pausa estiva, si arricchisce di più appuntamenti. Gli undici concerti si svolgeranno ogni giovedì a partire dal 10 ottobre fino al 19 dicembre, alle ore 18.30, con ingresso gratuito presso il Salone delle Danze di via Moretto 78.

IL SACRIFICIO DI ISACCO: UN AVORIO DEGNO DI UN RE E DELL'OPERA DEL MESE

Tue, 08/10/2019 - 15:46 -- Sara Vergombello
Brescia, Il sacrificio di Isacco di Simon Troger

Domenica 13 ottobre 2019 alle ore 15:30 si rinnova l'appuntamento con i capolavori delle collezioni museali, l'Opera del Mese, presso la White Room del Museo di Santa Giulia: Federica Novali, storica dell'arte di Fondazione Brescia Musei, presenterà Il Sacrificio di Isacco di Simon Troger, un trionfo di avori ed ebanisteria, degno di re Carlo Emanuele III di Savoia.

CON INDICA A BRESCIA SI DIPINGE LA MUSICA

Tue, 24/09/2019 - 16:02 -- lauragaffurini
Brescia, Indica 2019

Indica, un non-festival di musica che propone, in una sorta di realizzazione sinestesica, una fusione di più arti con concertilaboratori di soundpainting, improvvisazioni, mostre e jam sessions. Una formula rinnovata per la seconda edizione che inaugura oggi, 25 settembre, a Brescia per proseguire fino a dicembre, raccontando il mondo delle arti performative da un punto di vista che superi il ‘commercialmente visibile’.

AL GRANDE UNA STAGIONE D'OPERA TRA FONDAMENTALI E INNOVAZIONE

Tue, 24/09/2019 - 11:50 -- lauragaffurini
Brescia, Teatro Grande, Stagione d'Opera 2019

Inaugura a Brescia il prossimo fine settimana la Stagione d’Opera 2019 con una doppia proposta originale e audace, Gianni Schicchi e L’Heure espagnole. Una stagione quella al Teatro Grande che presenta spettacoli molto diversi l’uno dall’altro, con grandi opere dal repertorio italiano e straniero.
Le opere che compongono la stagione 2019 sono legate tra loro da un fil rouge dalla forte identità: capolavori che celebrano il bel canto, opere tragiche con finali ineluttabili, iconiche figure femminili, dilemma tra amore passionale e potere, vita e morte, realtà e finzione.

Pages