Comune di Brescia tourism website: useful information about what to see and where to go.

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

Noticias

TORNA A BRESCIA IL FESTIVAL DELLE X GIORNATE

Vie, 13/09/2019 - 14:39 -- lauragaffurini
Brescia,LeXGiornate

Il festival LeXGiornate ​torna a Brescia dal 19 al 28 settembre per la XIV edizione con il titolo ‘Musicalmente Iperconnessi’, che trae ispirazione dal saggio ‘The Game’ di Alessandro Baricco.
Il tema del nuovo modo di vivere la rivoluzione digitale sarà affrontato attraverso incontri, eventi e momenti musicalimantenendo il focus sulla valorizzazione del territorio. Brescia verrà raccontata attraverso uno dei tratti peculiari della propria storia: l’industria, a dimostrazione di come il connubio tecnica musica possa creare un dialogo interessantedinamico e sostenibile

DIMOREDESIGN APRE I PALAZZI BRESCIANI AL CONTEMPORANEO

Lun, 09/09/2019 - 13:22 -- lauragaffurini
Brescia, DimoreDesign apre i palazzi bresciani al Contemporaneo

Il 12 e 19 settembre, per la prima volta nella sua storia, il progetto bergamasco DimoreDesign arriva a Brescia aprendo le porte di alcune perle del nostro territorio: Palazzo Bettoni Cazzago e Palazzo Cigola Fenaroli.
Giunto alla nona edizione, DimoreDesign dal 4 al 27 settembre propone una ricca serie di eventi talk e incontri dedicati al design coinvolgendo Bergamo, Bologna e per la prima volta Brescia.
Durante gli incontri, i designer proporranno una reinterpretazione contemporanea dei palazzi ospitanti l’evento, in dialogo con i curatori: Giacinto di Petrantonio a Bergamo, Jean Blanchaert a Bologna e Chiara Rusconi a Brescia; insieme con il pubblico si avrà la possibilità di dialogare all'interno dei saloni d’onore ricreando un’atmosfera da salotto letterario, per ricercare il filo conduttore che porta dal Rinascimento al Made In Italy.

BUON COMPLEANNO EMERGENCY! UNA FESTA PER I 25 ANNI DI ATTIVITÀ

Mar, 03/09/2019 - 15:46 -- Armando
Brescia, la festa per i 25 anni di Emergency

EMERGENCY DAYS 2019: mostre fotografiche, aperitivi in musica, cinema e letture con musiche dal mondo sono alcuni dei momenti nel programma ideato dal gruppo di volontari di Brescia per il 25° compleanno di Emergency e che si svolgerà per tutto settembre.

EMERGENCY nasce a Milano il 15 maggio 1994 con lo scopo di fornire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà. Da allora, l'organizzazione ha assistito gratuitamente più di 10 milioni di persone in 18 Paesi diversi.

BRESCIA D'ESTATE - LE INIZIATIVE PER CHI SCEGLIE LA CITTÀ

Lun, 03/06/2019 - 09:57 -- aghizzardi
Brescia d'Estate - Atmosfere urbane

Da giugno a settembre Brescia presenta una stagione di appuntamenti, eventi e iniziative, che costituiranno il palinsesto di "Brescia d'Estate 2019. Atmosfere Urbane". Un programma ricco e con molti spunti diversi per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più ampio: concerti di musica operistica, pop, jazz, classica e con improvvisazioni e sorprese; il teatro dedicato al mito greco con ospiti internazionali; le mostre di fotografia contemporanea, le due settimane gratuite ai musei e la nuova proposta del Family Experience; le iniziative per le famiglie con bambini e ragazzi; le visite guidate sempre molto apprezzate per scoprire la città; le proposte food e gastronomia in Castello e nei ristoranti convenzionati del centro storico, per finire con il cinema, l'imperdibile appuntamento delle serate all'aperto.    

IL TEATRO GRANDE PRESENTA LA STAGIONE MUSICA E BALLETTO AUTUNNO-INVERNO 2019

Lun, 20/05/2019 - 12:54 -- fsalomoni
Brescia, stagione musica e balletto autunno-inverno 2019, Teatro Grande

Ancora una volta, il Teatro Grande di Brescia presenta i suoi spettacoli di musica e danza della stagione autunno-inverno 2019.
Le diverse proposte vedono alternarsi opere, spettacoli di danza, concerti di musica sinfonica, barocca, jazz e contemporanea, eventi per i bambini e altri eventi speciali fuori dalle mura del Teatro. Si tratta di un palinstesto molto ampio che permette di coinvolgere un pubblico di diverse età e generi in un gioiello come il Grande che diventa, così, accessibile e "popolare".

IL TEATRO GRANDE PRESENTA LA STAGIONE OPERA AUTUNNO-INVERNO 2019

Vie, 17/05/2019 - 15:21 -- fsalomoni
Brescia, Stagione dell'Opera e Balletto 2019

Presentata la stagione 2019 del Teatro Grande per gli spettacoli del calendario operistico, che quest'anno sorprenderà gli spettatori del teatro massimo di Brescia con titoli di grande tradizione, come Aida, che da molto tempo mancavano in programma, o addirittura opere che non sono mai state portate in scena.
Il sipario si aprirà il 27 settembre con un dittico Ravel-Puccini, per arrivare fino all'8 dicembre con cinque i titoli in programma.

BRESCIA SUMMER MUSIC 2019: I CONCERTI DAL VIVO IN PIAZZA LOGGIA

Vie, 10/05/2019 - 11:49 -- fsalomoni
Brescia, Summer Music 2019

Un'altra estate di musica in compagnia di grandi artisti, che si esibiranno sul prestigioso palco cittadino di piazza Loggia in occasione del Brescia Summer Music festival.
Dal 29 giugno al 21 settembre diversi concerti animeranno la città di Brescia per intrattenere un pubblico sempre più ampio ed interessato agli eventi e alla cultura.

SEGRETI E CURIOSITÀ DI BRESCIA A PARTIRE DALL’INFOPOINT

Lun, 01/04/2019 - 12:46 -- sfrassine
Brescia, Dall'infopoint alla scoperta di Brescia

Dal 7 aprile fino al 19 ottobre arriva “Dall’Infopoint alla scoperta di Brescia”, una nuova rassegna di incontri, visite guidate, laboratori e improvvisazioni musicali promossa dal Gruppo Brescia Mobilità, in collaborazione con il Comune di Brescia, per permettere a tutti di scoprire o riscoprire la città di Brescia con appuntamenti gratuiti, a partire dall’Infopoint Turismo e Mobilità di Via Trieste 1.

LE VOCI DEI "CANTORES SILENTII" RIEVOCANO IL CORO DELLE MONACHE IN SAN SALVATORE

Jue, 21/02/2019 - 11:24 -- ozamboli
Brescia, Antiche Risonanze in Santa Giulia

Il «Gruppo Vocale “Cantores Silentii”, in occasione del 30° anniversario di fondazione, ha organizzato l’VIII Edizione della Rassegna “Antiche risonanze in Santa Giulia”.  Il progetto, prende spunto dal desiderio di rievocare i suoni armoniosi che le monache benedettine di Santa Giulia, già nel Cinquecento, didfondevano nella Basilica di San Salvatore durante le celebrazioni religiose.
I canti delle monache di Santa Giulia incantavano i fedeli dalle grate del Coro superiore, senza essere viste. Proprio così come oggi si vuol riproporre con questa rassegna concertistica composta da quattro appuntamenti. Prima data il 24 Febbraio alle ore 16

Páginas