Comune di Brescia tourism website: useful information about what to see and where to go.

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

Actualités

ASSOCIAZIONE DÈDALO ENSEMBLE PRESENTA “SULLE ALI DEL NOVECENTO” XXIV EDIZIONE

mar, 13/11/2018 - 16:00 -- lledadittiri
La Associazione dèdalo ensemble annuncia la XXIV edizione di Sulle Ali del Novecenti

Dal 17 novembre fino a marzo 2019 torna a Brescia, al Teatro Sancarlino, l’Associazione dèdalo ensemble con la XXIV edizione di “Sulle Ali del Novecento”, in un programma che proprone il confronto tra generazioni, prime assolute e brani nei quali emergono i nomi di  Camillo Togni e Giancarlo Facchinetti , ma anche spettacoli di natura internazionale messi in scena durante le domeniche di marzo.

WONDERLAND FESTIVAL: NON LA SOLITA MINESTRA

mar, 13/11/2018 - 15:20 -- epezzotti
Brescia, Wonderland Festival 2018

Dal 22 novembre al 2 dicembre torna a Brescia Wonderland, il festival di teatro contemporaneo con una proposta intrigante di spettacoli di durata e format completamente diversi, ambientati principalmente presso lo Spazio IDRA, ma anche in luoghi non convenzionali, a volte segreti e a voltre costruiti appositamente per il pubblico. Wonderland, non la solita minestra, slogan non solo di nome ma anche di fatto.

IL CIRCUITO CLAPS DIVENTA CENTRO DI RESIDENZA ARTISTICA

mar, 13/11/2018 - 10:06 -- epezzotti
Brescia, CLAPS diventa centro di residenza artistica

L’Associazione Culturale CIRCUITO CLAPS (Circuito Lombardia Arti Pluridisciplinari), con sede a Brescia, ha vinto un prestigioso bando promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e da Regione Lombardia. Il circuito CLAPS è stato infatti selezionato come centro di residenza artistica, guadagnandosi così la possibilità di ospitare giovani artisti italiani e internazionali, un progetto multidisciplinare che vede coinvolte molteplici arti, quali la danza, il circo contemporaneo, il teatro e la musica.

IL MUSEO MARZOLI E LE ARMI LOMBARDE: CONVEGNO INTERNAZIONALE DI STUDI

lun, 12/11/2018 - 15:31 -- lledadittiri
Brescia, il Museo delle Armi Luigi Marzoli e le armi lombarde: convegno internazionale di studi

Per celebrare il trentesimo anniversario del Museo delle Armi Luigi Marzoli, la Fondazione Brescia Musei e il Comune di Brescia promuovono una serie di iniziative, tra le quali il convegno "Il Museo Marzoli e le Armi Lombarde", che si terrà presso l’Auditorium di Santa Giulia dal 15 al 17 novembre. 

FIAT LUX! TORNA IN CASTELLO CIDNEON, IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE LUCI

lun, 05/11/2018 - 16:12 -- mspinelli
Brescia, torna in castello Cidneon con l'edizione 2019

Il castello di Brescia torna a ospitare uno degli eventi più attesi dell’anno, Cidneon. La terza edizione si svolgerà dall’8 al 16 febbraio grazie alla collaborazione di diversi attori, tra cui il Comitato Amici del Cidneo, “Up! Strategy to action”, “Cieli vibranti” e ovviamente “I.L.O.”, l’International Light Festival Organisation: Brescia è infatti la prima città Italiana a entrare a far parte della prestigiosa rete di città ospitanti i più importanti festival delle luci nel mondo. Cidneon è stato un incredibile successo grazie a ben 450.000 visitatori accorsi nelle due precedenti edizioni e lo sarà senz'altro anche nella ricca edizione 2019.

IL FESTIVAL DELLA PACE TORNA A BRESCIA!

lun, 05/11/2018 - 15:55 -- epezzotti
Brescia, Festival della Pace

Dal 9 al 24 novembre Brescia farà da sfondo alla seconda edizione del FESTIVAL DELLA PACE, due settimane per riflettere sulle diverse tematiche che compongono l'argomento. Incontri, conferenze, seminari, ma anche eventi speciali, spettacoli, concerti, mostre, percorsi d’arte e visite guidate offriranno molteplici occasioni per una riflessione articolata e approfondita sulla NONVIOLENZA.

BRESCIA: UNA TAPPA ROMANTICA IN LOMBARDIA

lun, 29/10/2018 - 17:17 -- Armando
Brescia, una tappa romantica negli itinerari lombardi

Si è inaugurata da pochi giorni a Milano ROMANTICISMOla prima mostra dedicata al movimento che ha cambiato radicalmente la sensibilità e l’immaginario del mondo occidentale durante la prima metà del XIX secolo.
L'esposizione, allestita in due sedi prestigiose come Gallerie d’Italia di piazza Scala e il Museo Poldi Pezzoli, sarà visitabile fino al 17 marzo 2019. 
Nonostante il focus della mostra sia dedicato ai luoghi e ai personaggi che resero Milano la capitale italiana del Romanticismo, Brescia è significativamente rappresentata grazie a una serie di opere provenienti da collezioni pubbliche e private, prestate appositamente per l'occasione.
Un percorso raffinato attraverso l'arte figurativa, la letteratura e la musica, con 200 opere di artisti italiani e stranieri, da Hayez a Corot, da Turner a Molteni, inserite nel confronto col vivace dibattito culturale svoltosi tra l’Inghilterra, la Francia e i paesi del Nord, soprattutto la Germania e l’Impero austriaco, negli anni che vanno dal Congresso di Vienna alle rivoluzioni che nel 1848 sconvolsero il vecchio continente.

BRESCIA DEDICA UN FESTIVAL AD ANTONIO BAZZINI NEL BICENTENARIO DELLA NASCITA

mar, 23/10/2018 - 14:41 -- lledadittiri
Brescia, Festiva dedicato ad Antonio Bazzini nel bicentenario della nascita

Il 22 ottobre si è inaugurato il Festival "Antonio Bazzini, Brescia e l’Europa 1818-2018", che proseguirà fino al 17 dicembre 2018. L'iniziativa è promossa dal Conservatorio di Musica Luca Marenzio di Brescia e organizzata insieme al CTB Centro Teatrale Bresciano per ricordare il celebre violinista e compositore nella città dove nacque l’11 marzo 1818. 

PRESENTATA LA NUOVA STAGIONE DEL CIRCUITO CONTEMPORANEO AL TEATRO SAN GIOVANNI

ven, 19/10/2018 - 15:27 -- lledadittiri
Brescia, nuova stagione del Circuito Contemporaneo

Grazie alla direzione artistica di Compagnia Chronos3 e Centopercento Teatro torna a Brescia la stagione teatrale Circuito Contemporaneo, in scena al Teatro Chiostro San Giovanni. A partire da lunedì 29 ottobre 2018 fino a martedì 16 aprile 2019, sarà possibile assistere ad una grande varietà di spettacoli di prosa, ma anche spettacoli dedicati a bambini e famiglie: dall’Otello a Romeo e Giulietta fino ad arrivare al Canto di Natale, ovviamente messo in scena il 23 di Dicembre.

Pages