Portale del turismo del Comune di Brescia: tutte le informazioni utili per la visita della città

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

Brescia sotterranea

Brescia il Castello

Alla scoperta dei sotterranei del Castello di Brescia
L’Associazione Speleologica Bresciana organizza visite guidate per singoli e gruppi e visite didattiche per le scuole, che consentono di accedere all’interno degli ambienti sotterranei, gallerie, torri e bastioni per meglio conoscere un monumento fondamentale nella storia della città di Brescia. Sono proposti diversi itinerari, alcuni molto semplici ed accessibili, altri più avventurosi e speleologici, sempre in totale sicurezza. 
Per gruppi numerosi già precostituiti le visite possono essere richieste in qualsiasi giorno dell’anno, mentre le prenotazioni individuali, delle famiglie o di gruppi inferiori a 15 persone rientrano in un calendario prefissato nel quale le visite si effettuano esclusivamente nei giorni di sabato o domenica, pubblicato sul sito dell’Associazione.

Per informazioni e prenotazioni:
Associazione Speleologica Bresciana
Tel. 338 7766622
Fax. 338 0 7766622
 
Brescia sotterranea
Brescia è una città attraversata, nel sottosuolo, da numerosi corsi d’acqua, alvei di antichi rivi, canali e storiche rogge:un labirinto tutto da scoprire con l’associazione Brescia Underground, che organizza, in completa sicurezza, suggestive visite guidate e didattiche nel ventre della città, alla scoperta di una Brescia mai vista, in un insolito viaggio ricco di emozionanti sorprese. 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Associazione Brescia Underground