Portale del turismo del Comune di Brescia: tutte le informazioni utili per la visita della città

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

In metropolitana e bus urbano

Il trasporto urbano (metropolitana, autobus color arancio oppure bianco) è gestito da Bresciatrasporti Spa.

I biglietti e gli abbonamenti sono reperibili nelle rivendite autorizzate (tabaccherie, edicole, bar), oppure presso l’Infopoint di Largo Formentone. Il biglietto ordinario costa € 1,20 e ha validità di 75 minuti, dal momento in cui viene convalidato nelle apposite macchinette. Esiste anche un biglietto “24 ore” : costa € 3,40  e vale per 24 ore dalla timbratura.

Per raggiungere il centro storico dalla Stazione ferroviaria vi consigliamo la metro (una fermata da Stazione FS a Vittoria) o il bus numero 1 o 2 (autobus arancio), mentre i grandi parcheggi della periferia (Volturno e Castellini, gratuiti) sono collegati al centro storico con la linea 18 (minibus bianco).

Informazioni: Tel 800 013812 (chiamata gratuita - solo dall'Italia), oppure: Infopoint di Largo Formentone tel. 030 3061268,  oppure consultate il sito www.bresciamobilita.it dove si trovano le mappe ed i percorsi delle linee, gli orari dei bus e tutti i tipi di tariffazione.

Potete consultare anche  Muoversi in Lombardia, il portale regionale dei trasporti lombardi che raccoglie in un unico spazio web tutte le informazioni che riguardano treni, metropolitane, autobus, traghetti, e funicolari in Lombardia