Portale del turismo del Comune di Brescia: tutte le informazioni utili per la visita della città

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

Nuovo! Servizio di visite guidate

Brescia, le visite guidate dell'Infopoint

RIPARTONO LE VISITE GUIDATE ALLA CITTÀ DEL SABATO MATTINA

La città riapre: ripartono gli esercizi commerciali, i bar e i ristoranti. E riparte la cultura nei suoi luoghi fisici, dopo oltre due mesi di vita virtuale, di relazioni sempre coltivate e mai interrotte. Ma la voglia di riappropriarsi di spazi sentiti come propri, del proprio patrimonio ha finalmente portato i cittadini, accorsi convinti e numerosi, a rianimare le sale di Santa Giulia e Pinacoteca, vuote di pubblico dallo scorso marzo.

È ora il turno del patrimonio all’aperto, delle piazze e dei portici, dell’area archeologica: da sabato 30 maggio sono ripartite dall’Infopoint di via Trieste le visite guidate condotte dalle associazioni guide Arte con noi, Il Mosaico e Bresciastory.

Le modalità saranno adattate alle recenti normative e disposizioni regionali in materia: sarà necessario indossare le mascherine e mantenersi a distanza di un metro dagli altri partecipanti;  poiché i gruppi non potranno essere composti da più di 10 persone, sarà obbligatoria la prenotazione all’Infopoint, ai nr. di telefono telefono 030 3061266/67/68, al numero Whatsapp 342 6058111 o all’indirizzo infopoint@comune.brescia.it entro le ore 17:00 del giorno precedente.

La visita partirà alle ore 10 e – in caso di esaurimento dei posti - sarà possibile un secondo turno alle ore 11.30. Il costo della visita è di 5 €, gratis per ragazzi fino a 14 anni se accompagnati da adulti.

ATTENZIONE: il ritrovo con le guide è davanti all’ingresso Infopoint su Piazza Paolo VI.