Portale del turismo del Comune di Brescia: tutte le informazioni utili per la visita della città

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

BRESCIA CELEBRA IL 500ENARIO DI RAFFAELLO - IN-vece

BRESCIA CELEBRA IL 500ENARIO DI RAFFAELLO
Fondazione Brescia Musei inaugura "IN-vece", l’innovativo experience show in Pinacoteca Tosio Martinengo in omaggio a Raffaello. 

PROROGA AL 30 AGOSTO PER IN-VECE: L’EXPERIENCE SHOW OMAGGIO A RAFFAELLO

La riapertura della Pinacoteca Tosio Martinengo permetterà ai visitatori di poter ancora ammirare  “IN-vece”, l’experience show dedicato alle incisioni di opere raffaellesche delle Collezioni bresciane, teatralizzate, in un’esperienza immersiva, nella sala del Redentore.

Si tratta di una installazione innovativa, inaugurata pochi giorni prima del lock down, chiamata ad essere la prima iniziativa bresciana del ricco calendario che si snoderà durante il  2020  per omaggiare il Cinquecentenario della morte di Raffaello Sanzio, pittore documentato in città da due capolavori giovanili, entrambi provenienti dalla collezione di Paolo Tosio: l’Angelo della Pala di San Nicola di Tolentino, già a Città di Castello, e il Redentore.

Occasione dell’allestimento è stata la partenza per le Scuderie del Quirinale di Roma del Redentore per la grande mostra nella quale l’Ecce homo bresciano è una delle opere cardine del percorso espositivo

Per informazioni e prenotazioni:
santagiulia@bresciamusei.com oppure 0302977833/834

Quando: 
Giovedì, 21 Maggio, 2020 - 18:00 to Domenica, 30 Agosto, 2020 - 18:00
Tipo evento: 
Dove: 

Pinacoteca Tosio Martinengo

Piazza Moretto, 1
Brescia 25121
Italia