Portale del turismo del Comune di Brescia: tutte le informazioni utili per la visita della città

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

BRESCIA PHOTO FESTIVAL 2019 - MA.CO.F

Ma.Co.f. – CENTRO DELLA FOTOGRAFIA ITALIANA
Quattro mostre, che verranno inaugurate venerdì 3 maggio alle 18.30, indagano il ruolo della donna nella società e nel mondo del lavoro negli ultimi 70 anni, in Italia e all’estero.

"Happy Years. Sorrisi e malizie" nel mito di Betty Page e nel mondo delle pin-up, espone una trentina di fotografie vintage degli anni ’50, insieme a un inedito reportage sull'America di quel periodo e pubblicazioni e documenti originali d'epoca che parlano dell’affermazione dei diritti femminili e del ruolo della donna nell’America postbellica.
"Una, nessuna, centomila" racconta l’esperienza di 10 fotografe italiane che nel 1976 indagarono la relazione fra donna e fotografia.
"La rivoluzione silenziosa. Donne e lavoro nell’Italia che cambia", un racconto fotografico corale della storia del lavoro delle donne in Italia e dei cambiamenti che ha portato nella condizione femminile, in un paese in trasformazione.
A chiusura una monografica che omaggia il fotografo bresciano Gian Butturini: "Donne, lo sguardo, le storie", 35 fotografie in bianco e nero che raccontano la sua visione dell’universo femminile.

Dal 2 maggio al 31 luglio presso il Ma.Co.f., Via Moretto 78
Orari di apertura: da martedì a domenica dalle 15.00 alle 19.00

Per info: http://www.bresciamusei.com

Quando: 
Giovedì, 2 Maggio, 2019 - 15:00 to Mercoledì, 31 Luglio, 2019 - 19:00
Tipo evento: 
Dove: 

Ma.Co.f.

Via Moretto, 78
Brescia 25121
Italia