Portale del turismo del Comune di Brescia: tutte le informazioni utili per la visita della città

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

SERGIO PERINI - ACQUERELLI 2001-2020

La passione che Sergio Perini riversa in ogni aspetto della sua vita personale e professionale - scrive Giovanna Galli nella introduzione del catalogo - sembra amplificarsi, se possibile, nella sua attività di acquerellista. Una particolare sensibilità, unita alla curiosità dell'uomo in incessante ricerca di se stesso, e l'innata predisposizione per l'espressione artistica lo hanno indirizzato presto ad approfondire lo studio di diverse tecniche.

Si tratta, per la maggior parte degli acquerelli di Sergio Perini, di veri e propri appunti collezionati nei suoi numerosi viaggi riempiendosi gli occhi delle bellezze di una natura e di una cultura uniche, che riverberano le atmosfere tipiche dei paesaggi contemplativi della sua migliore tradizione artistica, ma che allargano l'orizzonte anche sul presente.

Lo sguardo di Sergio Perini sa penetrare nella sostanza delle cose, i suoi acquerelli sono una delle vie che ha scelto di percorrere per portarla in evidenza: la via della leggerezza, della luce, del colore.

Inaugurazione: sabato 17 ottobre 2020 alle ore 18:00

Ingresso libero: dal 17 ottobre fino al 04 novembre 2020 dal martedì alla domenica con orario 16:00 - 19:30, presso l'AAB in Vicolo delle Stelle 4 (Brescia).

In sede è disponibile il catalogo della mostra.

Per info: http://www.aab.bs.it oppure info@aab.bs.it

Quando: 
Domenica, 17 Ottobre, 2021 - 18:00 to Giovedì, 4 Novembre, 2021 - 19:30
Tipo evento: 
Dove: 

AAB

Vicolo delle Stelle 4
Brescia 25121
Italia