Portale del turismo del Comune di Brescia: tutte le informazioni utili per la visita della città

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

CTB STAGIONE DI PROSA 2017/2018 - IFIGENIA, LIBERATA

IFIGENIA, LIBERATA

In una sala prove, attori e pubblico, insieme ad un regista e una drammaturga, provano a indagare collettivamente il sacrificio di Ifigenia, la giovane figlia di Agamennone immolata per propiziare gli Dei e placare l’esercito. Carmelo Rifici, affiancato da uno straordinario cast di giovani attori, compie un affondo nel mito e nelle sue numerose riletture ed interpretazioni, portando alla luce la vera protagonista dello spettacolo: la pulsione alla violenza come realtà inestirpabile della natura e della storia umana.

Quando: 
Mercoledì, 4 Aprile, 2018 - 20:30 -> Domenica, 8 Aprile, 2018 - 15:30

CTB STAGIONE DI PROSA 2017/2018 - I MALAVOGLIA

I MALAVOGLIA

Una famiglia di poveri pescatori di Acitrezza. Il vecchio patriarca tenta la fortuna con un investimento: acquistare e poi rivendere un carico di lupini. Ma il naufragio delle merci precipita la famiglia in una catena di lutti, miserie e sventura, dove la Natura sembra accanirsi non meno della Società su questo gruppo umano allo sbando. La riscrittura teatrale pone al centro l’oscura fatalità che sembra colpire chi tenta di emanciparsi dalla propria condizione. Un universo tragico, dove la speranza di cambiamento è una colpa da scontare duramente.

Quando: 
Mercoledì, 7 Marzo, 2018 - 20:30 -> Domenica, 11 Marzo, 2018 - 15:30

CTB STAGIONE DI PROSA 2017/2018 - LA CLASSE OPERAIA VA IN PARADISO

LA CLASSE OPERAIA VA IN PARADISO

Lo spettacolo di Claudio Longhi, costruito attorno alla complessa sceneggiatura di Petri e Pirro, sceglie di tornare allo sguardo scandaloso ed eterodosso sul mondo del lavoro del film, per provare a riflettere sulla recente storia politica e culturale del nostro Paese. La vicenda si salda a un ricco impianto musicale, eseguito dal vivo. Lino Guanciale e un cast di validissimi attori portano in scena un incandescente ritratto, realistico e al contempo grottesco e drammatico, del nostro presente.

Quando: 
Mercoledì, 21 Febbraio, 2018 - 20:30 -> Domenica, 25 Febbraio, 2018 - 15:30

Pagine

Subscribe to Turismo Brescia RSS