Portale del turismo del Comune di Brescia: tutte le informazioni utili per la visita della città

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

BRESCIA: IL TUO REGALO DI NATALE!

Gio, 29/11/2018 - 17:14 -- Armando
Brescia, il Tuo regalo di Natale

Dal 24 al 31 dicembre Brescia vi offre un particolare Regalo di Natale: i Musei Civici aprono le porte gratuitamente per festeggiare insieme il Natale! Un’iniziativa speciale per coinvolgere il pubblico bresciano e i turisti presenti nella nostra città durante le feste. Pinacoteca Tosio Martinengo, Santa Giulia - Museo della città, Brixia, il parco archeologico romano e il Museo delle armi antiche Luigi Marzoli saranno aperti eccezionalmente anche di lunedì per soddisfare tutti, tutti, ma proprio tutti!
E non mancheranno laboratori per bambini, adulti e per famiglie, visite guidate e itinerari insoliti tra i materiali conservati nei depositi museali...

CASONCELLI ALLA BRESCIANA

Gio, 09/02/2017 - 13:49 -- Anonimo (non verificato)
Brescia, casoncelli alla bresciana

I casoncelli sono la variante bresciana del raviolo ripieno, presente in quasi tutto il nord Italia.
Lasciatevi tentare dal loro sapore ricco e avvolgente: di carne o verdura, serviti con burro fuso e salvia, sono tra i piatti tipici più diffusi e amati.
I “casonsèi” (così come vengono chiamati in dialetto) seguono una tradizione lunga più di sei secoli: i primi documenti che ne parlano risalgono al XV secolo; la loro preparazione continua tuttora nelle famiglie bresciane come piatto della tradizione e della memoria, richiede solo un poco di esperienza e ingredienti di qualità.

CIDNEON 2019 ILLUMINA IL CASTELLO DI BRESCIA CON NOVITÀ, MITI E MERAVIGLIE

Lun, 17/12/2018 - 12:20 -- frovati
Brescia, CidneON, Festival Internazionale delle Luci

Torna, nella suggestiva cornice del Castello di Brescia, CidneON, il Festival Internazionale delle Luci per la sua terza edizione dall'8 al 16 febbraio 2019. Il Festival, pensato con l'obiettivo di valorizzare il Castello della città, ha permesso di attirare l'attenzione di numerosi turisti ma anche di creare un nuovo rapporto tra la fortezza e i cittadini bresciani. Tante sono le novità per CidneOn2019 ma quella di maggior rilievo è sicuramente l'alto patrocinio del parlamento europeo, ricevuto direttamente dal suo presidente per riconoscere il valore culturale e sociale dell'evento, oltre che per dare il proprio sostegno. 

Pagine

Subscribe to Turismo Brescia RSS