Portale del turismo del Comune di Brescia: tutte le informazioni utili per la visita della città

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

1000 MIGLIA: PRESENTATA IN LOGGIA L'EDIZIONE 2019

Ven, 12/10/2018 - 13:09 -- mspinelli
Brescia, presentazione della nuova edizione 1000Miglia 2019

Per la trentasettesima rievocazione della 1000Miglia, la corsa della Freccia Rossa partirà mercoledì 15 Maggio da Brescia e attraverserà  il territorio italiano verso la capitale, Roma; la "corsa più bella del mondo" si svolgerà in quattro tappe, con soste a Cervia-Milano Marittima, Roma e Bologna, per poi  tornare dove tutto nacque, a Brescia, Sabato 18.

La 1000 Miglia si propone sempre di più come esaltazione dell’eccellenza, dell’eleganza e del saper fare; non solo automobili dunque, ma anche italianità, arte, design, in un costante dialogo con la meravigliosa cornice del “Belpaese”. Lungo il tragitto le vie si affolleranno come ogni anno di spettatori di ogni età, cultura e nazionalità, venuti a condividere questa straordinaria passione.

L’edizione 2019 vedrà 430 spettacolari vetture d’epoca, 20 in meno dell’edizione precedente, sfidarsi nella prestigiosa competizione in un mix di dinamismo, tradizione e bellezza allo stato puro. 1000 Miglia rappresenta inoltre “una violenta conquista del futuro”, un brand senza età: è da leggere in questa direzione il rinnovamento grafico del nuovo sito e la creazione di nuove aree dedicate in 3D per fruire “la corsa più bella del mondo” in digitale. 
Le iscrizioni per partecipare alla competizione saranno aperte Martedì 23 Ottobre 2018 sul sito www.1000miglia.it e saranno riservate a tutte le vetture delle quali almeno un esemplare dello stesso modello sia stato iscritto alla 1000 Miglia di velocità (1927-1957).

IL PERCORSO
Nella prima giornata di questa nuova edizione le vetture attraverseranno Desenzano, Brescia, Sirmione, Valeggio sul Mincio (e Parco Sigurtà), Mantova, Ferrara, Comacchio e Ravenna, con arrivo in serata a Cervia-Milano Marittima.
L’indomani, Giovedì 16 Maggio, raggiungeranno la Capitale, dopo essere passate per Cesenatico, Senigallia, Fabriano e Assisi.
Venerdì 17 Maggio la carovana comincerà la risalita e si lascerà affascinare dai paesaggi toscani, fino ad arrivare in serata a Bologna, da dove ripartirà il giorno seguente alla volta di Brescia. L'ultima tappa percorrerà le città emiliane di Modena e Parma, per poi entrare in territorio bresciano atrtaverso Montichiari e Travagliato; l’ingresso trionfale e la tradizionale passerella avranno luogo, come d’abitudine, a Brescia in Viale Venezia.

IL NUOVO CDA
In occasione dell’incontro che ha introdotto le novità dell’edizione 2019, è stato anche presentato il nuovo CDA 1000 Miglia srl, che vede l’ingresso di tre nuovi membri: Alice Mangiavini, Dottore Commercialista e sindaco di numerose società; Maurizio Arrivabene, ben noto agli sportivi in quanto, tra le diverse cariche ricoperte, Team Principal della Ferrari; Matteo Marzotto, anch’egli attore in diverse società, membro di CDA di numerosi brand di moda e ambassador del made in Italy. L’obiettivo? Implementare le politiche di marketing e promozione internazionale.

1000 Miglia 2019
15-18 maggio 2019
www.1000miglia.it