Portale del turismo del Comune di Brescia: tutte le informazioni utili per la visita della città

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

GRANDE AFFLUENZA IN AGOSTO A BRESCIA TRA MUSEI E CULTURA

Mar, 04/09/2018 - 14:31 -- bloda
Brescia, grande affluenza ai Civici Musei in agosto

Il mese di agosto si è dimostrato ancora una volta importante per la città di Brescia; anche quest’anno, infatti, ha riscosso molto successo la quinta edizione dell’iniziativa “Ferragosto ai Musei Civici di Brescia”, promossa da Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei.

La proposta ha permesso che tutti i Musei Civici fossero aperti gratuitamente per due settimane, dal 7 al 19 agosto 2018, compreso il giorno di Ferragosto: Museo di Santa Giulia, Brixia. Parco archeologico di Brescia romana, Pinacoteca Tosio Martinengo, Museo delle Armi “Luigi Marzoli” hanno quindi aperto le loro porte ai visitatori e ai turisti.

È stato pari a 37.233  il numero di coloro che hanno approfittato dell’iniziativa e hanno visitato i luoghi culturali bresciani, una cifra che supera nettamente i 36.036 del 2017. Più nello specifico, è stata la Pinacoteca Tosio Martinengo che ha riscontrato il maggior successo, sicuramente per la novità della riapertura avvenuta da poco tempo. Anche gli altri luoghi di interesse, quali il Museo di Santa Giulia, il Parco archeologico e il Museo delle Armi, continuano a mantenere un alto numero di visitatori. I turisti hanno anche potuto usufruire della promozione 2x1 per visitare le mostre di Brescia Photo Festival: Ferdinando Scianna. Cose e Percorsi paralleli. Collezione Mario Trevisan.
Grazie ad “ArtGlass”, il nuovo sistema di riproduzione in 3D delle aree archeologiche, è stato inoltre possibile immergersi tra le vie e gli ambienti privati di Brixia romana per scoprire i luoghi del potere, dello svago e della vita privata degli antenati della nostra città.

Un successo quindi di pubblico e visitatori che ha contribuito a rendere Brescia fra le mete d’arte più importanti della Lombardia nel mese d'agosto.