Portale del turismo del Comune di Brescia: tutte le informazioni utili per la visita della città

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

BELLEZZE E MISTERI DEL CASTELLO SVELATI IN UN NUOVO VIRTUAL TOUR

Sab, 09/10/2021 - 11:05 -- cbonera
Brescia, virtual tour del Castello

Il virtual tour dedicato al Castello di Brescia è stato presentato giovedì 7 ottobre. Si tratta di un importante dono per la città e un riconoscimento verso uno dei suoi tesori unici: il Castello, fortezza medioevale che, dall’alto del colle Cidneo, è stata testimone austera della storia di Brescia, del suo sviluppo e delle sue mutazioni nei secoli. 

Fruibile dalla piattaforma www.castellodibresciavirtualtour.com, la visita virtuale del Castello consente di conoscerne caratteristiche e matrici artistiche attraverso un tour interattivo e arricchito da schede informative, storiche e culturali che scavano tra i misteri del monumento-simbolo della città di Brescia. 

Un’iniziativa che ben si presta a lanciare l’eccezionale vetrina fornita dal connubio con la città di Bergamo, con la quale, nel 2023, Brescia vestirà i panni di Capitale italiana della Cultura. La visibilità del Castello amplificata anche in modalità virtuale contribuirà, infatti, a valorizzare i patrimoni artistici della città, attraendo ulteriormente un turismo culturale già in costante crescita.

Il virtual tour è un progetto promosso da Rotary Club Brescia Sud Maclodio e Fondazione Brescia Musei in collaborazione con Gruppo WISE, ideatore del progetto. 

 

VIRTUAL TOUR DEL CASTELLO DI BRESCIA
www.castellodibresciavirtualtour.com