Portale del turismo del Comune di Brescia: tutte le informazioni utili per la visita della città

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

BUON NATALE BRESCIA: IL NATALE PIÙ BELLO CHE C'È!

Mar, 19/11/2019 - 12:39 -- Greta Chezzi
Buon Natale Brescia 2019

Brescia si arricchisce di eventi in occasione del periodo natalizio grazie a “Buon Natale Brescia”, il programma delle attività promosso dal Comune di Brescia. Dal 24 novembre al 6 gennaio, un palinsesto ricco e variegato coinvolge tutta la città sotto il segno del viaggio, inteso come conoscenza e scoperta di sé. Musica, intrattenimento, musei gratuiti, mostre, teatro, arte, laboratori, giochi, mercatini, cinema, concerti sacri e profani, trenino, bibliobus, scoperte e approfondimenti.

"Buon Natale Brescia" inaugura domenica 24 novembre alle ore 17.00 in piazza della Loggia con “STEAM… CHE IL VIAGGIO ABBIA INIZIO” della compagnia SONICS, uno show acrobatico con numerosi effetti speciali ed evoluzioni spettacolari a ingresso libero; lo spettacolo GRANELLI di LA STRADA FESTIVAL al Teatro San Giovanni alle ore 16:00 (www.claps.lombardia.it) e gli appuntamenti di teatro e visite teatralizzate organizzate dal TELAIO per i propri 40 anni di attività, con la prima nazionale di ULISSE DOVE SEI? alle ore 16:30 (www.teatrotelaio.it).

Ma il programma si compone anche di cinque domeniche ricche di eventi nel centro storico, con un'offerta così ampia da soddisfare tutte le esigenze; la festa di Capodanno in piazza della Loggia con il concerto di Omar Pedrini e lo spettacolo DIO RIDE, NISH KOSHE al Teatro Sociale di e con Moni Ovadia.
Molte iniziative pensate per le famiglie con bambini: letture e laboratori nelle biblioteche e al Museo di Scienze, le novità del Winter Camp nel Museo di Santa Giulia e di una Notte al Museo in Pinacoteca Tosio Martinengo.
Ritorna a grande richiesta la settimana di gratuità dei musei civici dal 24 al 31 dicembre: quindi tutti invitati a Brixia - Parco Archeologico romano, Museo di Santa Giulia, Pinacoteca Tosio Martinengo e al Museo delle Armi in Castello, con apertura straordinaria il 25 e il 31 dicembre.
Da non perdere le tre installazioni di light art nel quartiere del Carmine, non le solite luminarie natalizie, ma arte contemporanea in forma di luce grazie agli interventi di Marco Amedani, Andrea Genitli e Marco Renica, per il nuovo progetto LUMINA, che si ripeterà anche nei prossimi anni con altri interventi.
E per i regali di Natale, oltre alle ricchissime proposte dei negozi del centro (aperti tutte le domeniche dal 24 novembre al 22 dicembre), si potranno visitare i numerosi mercatini con oggetti di artigianato, prodotti biologici e del territorio.

Ma il programma non si esaurisce qui e molte altri sono gli appuntamenti che Buon Natale Brescia offre ai visitatori della città, consultabile nella pubblicazione in allegato.

Il progetto è stato realizzato con il sostegno di A2A, Fondazione Asm, BresciaMobilità e con il contributo di Fondazione Brescia Musei, Fondazione Teatro Grande, Centro Teatrale Bresciano, associazione Claps, associazione Festa della Musica, associazione Musical-Mente, MoCa e CARME.

BUON NATALE BRESCIA
Musica, spettacoli, cultura e molto altro
Dal 24 novembre al 6 gennaio
Pagina FB: 
BuonNataleBrescia