Portale del turismo del Comune di Brescia: tutte le informazioni utili per la visita della città

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

BXH DANZA E PERFORMANCE TORNANO A C.AR.M.E.

Mar, 04/12/2018 - 11:24 -- frovati
Brescia, b X h performing arts

L'Associazione Culturale C.AR.M.E. ospiterà dal 7 dicembre la seconda edizione di b X h area performing arts. Danza e performance tornano a Brescia: gli abitanti del quartiere Carmine e della città saranno coinvolti in una nuova immersione nel mondo e nel linguaggio delle arti sceniche, in un viaggio di sorprese e scoperte per il pubblico. 

La programmazione b X h si arricchisce quest'anno di nuove ed importanti collaborazioni e ne conferma altrettante per questa seconda edizione: 

  • Fondazione Brescia Musei e Cinema Nuovo Eden, per la serata di martedì 11 dicembre, interamente dedicata alla danza con la proiezione di due film: Pina Bausch a Roma e Aurora, un percorso di creazione.
  • CTB- Centro Teatrale Bresciano, nelle giornate di mercoledì 12 e giovedì 13 dicembre ospiterà al Teatro Mina Mezzadri Santa Chiara il debutto della performance Queste tue mani de Lelastiko. Performance con cui Lelastiko partecipa a ExtraOrdinario: un collettivo artistico che opera sul territorio bresciano.
  • CN D, Centre National de la Danse di Parigi, un organismo statale pubblico francese che opera in un contesto internazionale e che a Brescia porterà una proposta di videodanza con una selezione di estratti video dedicati alle creazioni partecipative e all'interazione tra arti performative e movimenti sociali e politici. 

Novità dell'edizione 2018 è il progetto site-specific vincitore dell'OPEN CALL Performing Arts: una creazione co-partecipata legata al tema del corpo e della performance, presentata al pubblico domenica 16 dicembre, nella chiesa sconsacrata dei SS. Filippo e Giacomo, che per l'occasione diventerà sede di una residenza artistica.

Grazie al successo riscontrato nella prima edizione, si riconferma la presenza di una sezione dedicata ai laboratori, con workshop che permettono di sperimentare e conoscere le linee pedagogiche e di ricerca degli artisti presenti.

b X h area performing arts
7 - 16 dicembre 2018

In allegato il programma completo.

INFO:
http://www.carmebrescia.it
info@carmebrescia.it
 

 

Galleria: