Portale del turismo del Comune di Brescia: tutte le informazioni utili per la visita della città

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

DALL'8 AL 25 AGOSTO LA XXVII EDIZIONE DELLA FESTA DI RADIO ONDA D'URTO

Mer, 14/03/2018 - 15:42 -- egardoni
Brescia, Festa di Radio Onda d'Urto 2018
Da mercoledì 8 a sabato 25 agosto 2018, Brescia accoglierà la XXVII edizione della Festa di Radio Onda d'Urto. Ecco i nomi dei primi "big" che si esibiranno sul palco principale: Julian Marley (Inghilterra), Ki-Many Marley (Giamaica) e la tripletta "rock" made in Usa con Agnostic Front (punk), Municipal Waste (metal) e Yawning Man (desert - psichedelia) e l'attesissimo Caparezza, che presenterà il "Prisoner 709 tour", il suo tour estivo, dall'omonimo album (Disco d'Oro) e fresco di 20 sold out consecutivi, con oltre 125mila spettatori. Più che un concerto un vero e proprio show che unisce musica, parole, scenografie d'impatto e teatralità. 
 
La tappa estiva di Caparezza alla XXVII Festa di Radio Onda d'Urto verterà attorno all'ultimo album, "Prisoner 709", definito dallo stesso cantante "un album sulla mia prigionia". Nomi forti anche per il reggae, uno dei generi di punta per la Festa di Radio Onda d'Urto: giovedì 9 agosto arriva Julian Marley, artista tra i leader planetari del roots-reggae e del movimento Rastafari, mentre sabato 18 agosto sale sul palco Ki-Many Marley, cantante e star internazionale della dancehall e della sonorità più moderne e danzerecce.
Per il rock si annunciano tre nomi internazionali: lunedì 13 agosto i californiani Yawning Man, tra i fondatori mondiali del genere desert rock, originale mix di psichedelia, rock, jazz e improvvasioni; Il giorno dopo, martedì 14 agosto, arriva il metal con i Municipal Waste, nati nel 2001 in Virginia (Usa) e considerati tra i massimi esponenti mondiali del thrash metal; mercoledì 15 agosto, infine, spazio all'hardcore e al punk, con gli Agnostic Front, impegnati nel tour mondiale per i primi 35 anni di carriera.
 
"XXVII Festa di Radio Onda d'Urto"
8 - 25 agosto 2018
Via Serenissima, Brescia 
Galleria: