Portale del turismo del Comune di Brescia: tutte le informazioni utili per la visita della città

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

GEMINA. ARTE CONTEMPORANEA DA DARMSTADT, LOGROÑO, TROYES

Mer, 14/02/2018 - 09:45 -- fdiawara
Brescia, Gemina, arte contemporanea da Darmstadt, Logroño e Troyes

GEMINA. Arte contemporanea da Darmstadt, Logroño, Troyes:  un inedito progetto espositivo proposto dall' associazione culturale C.A.R.M.E, che ospiterà le opere di tre artisti provenienti dalle città gemellate con Brescia, Karwath+Todisko da Darmstadt (Germania), José Antonio Olarte da Logroño (Spagna) e Anna Madia daTroyes (Francia), attraverso tre diversi percorsi dei linguaggi attuali. L'inaugurazione è prevista presso la Sala Santi Filippo e Giacomo il 2 marzo alle ore 19.00 e la mostra sarà visitabile fino a Mercoledì 4 Aprile.

Darmstadt sarà presente con un'installazione multimediale, caratterizzata dall'uso del suono e del video; un'opera costituita da composizioni plastiche di materica intensità e che indaga la persistenza della scultura sarà il contributo della città spagnola di Logroño e, infine, un'installazione pittorica, studio sulla mappa del volto umano quale specchio dell'animo e della spiritualità, sarà l'opera ambasciatrice per Troyes.

La mostra, a cura dell'Associazione Culturale C.AR.M.E., costituisce una imperdibile occasione per il pubblico di avvicinarsi ai linguaggi europei gemellati ed è supportata dal Comune di Brescia.
All'inaugurazione saranno presenti gli artisti.

GEMINA. Arte contemporanea da Darmstadt, Logroño, Troyes
02/03/2018 - 04/04/2018
Dal mercoledì alla domenica, dalle 15.00 alle 20.00
Ingresso gratuito
per i gruppi anche la mattina su appuntamento a info@carmebrescia.it 
INFO: http://www.carmebrescia.it/gemina-2018