Portale del turismo del Comune di Brescia: tutte le informazioni utili per la visita della città

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

HUGFORUS, INIZIATIVA ARTISTICA DI SOLIDARIETÀ PER COVID-19

Gio, 23/04/2020 - 15:02 -- svarischi
Brescia, HugForUs abbracci colorati

Nasce a Brescia l’iniziativa artistica di solidarietà HugForUs, uno strumento di avvicinamento sociale creato per l’emergenza Covid-19, un abbraccio collettivo mondiale, simbolo di solidarietà, unione e supporto.
Ideata da Marco Amedani (Brescia, 1984), fa parte del progetto Collectcolorswithme ed è promossa da un gruppo di professionisti e amici uniti dalla volontà di donare alle persone un modo per stare più vicini, scambiandosi abbracci attraverso il Colore e la Luce.

Per realizzarla, da venerdì 24 aprile sarà resa disponibile su App Store e Google Play, l’app HugForUs. Dopo averla installata, l'applicazione permetterà di scegliere e inviare il proprio colore simbolico, unendolo a quello di molti altri.
L’utente potrà poi ricevere “l’abbraccio virtuale” live su YouTube, tutti i giorni dalle 19 alle 24.

Tutti possono partecipare a questa iniziativa, privati cittadini, aziende e Istituzioni, ognuno in maniera differente.
Inoltre, per raggiungere più persone e spazi possibili, sarà messo a disposizione un software dedicato che trasformerà le scelte degli utenti in segnali digitali da usare per installazioni con videoproiezioni o corpi illuminanti. Il programma potrà essere scaricato dagli interessati a partecipare all’iniziativa con l’attivazione di una diretta streaming dell’evento, da condividere sui principali canali social.

Gli abbracci di HugForUs sono già arrivati a Milano, Brescia, Roma, Torino, Cremona, Madrid, Tomsk, Londra, Newcastle, Berlino, Parigi, Minneapolis, Philadelphia.

Tutte le informazioni sul progetto alla pagina ->  www.hugforus.com