Portale del turismo del Comune di Brescia: tutte le informazioni utili per la visita della città

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

IL RITORNO DI MUSICALZOO DIECI VOLTE PIÙ SENSAZIONALE

Gio, 12/07/2018 - 15:14 -- ldander
Brescia, MusicalZOO 2018

Le date sono state confermate, il conto alla rovescia è iniziato: il MusicalZOO festival si svolgerà dal 18 al 22 luglio trasformando ed animando il Castello di Brescia in un luogo di musica, arte e cultura con le nuove sonorità elettroniche e street della scena musicale contemporanea nazionale e internazionale!
Per questa decima edizione #MZOO porta in campo un progetto molto ambizioso, evolvendosi al grido di #upsidedown! Per la prima volta il festival va oltre le mura del castello, allarga il proprio raggio d'azione scendendo dal colle Cidneo, per coinvolgere il centro cittadino. Qui il ruolo del "Satellite", la novità di quest'anno sarà C.AR.M.E, un'oasi, una tappa piacevole e formativa con un programma ricchissimo prima di salire in Castello per il festival!
Ma per chi rimane più giorni, quest'anno MusicalZOO sarà anche Experience, ossia sport, wellness e sapori nei luoghi più belli del territorio. 

Durante tutte le giornate del festival, all'interno del castello, vi saranno diverse aree a disposizione:

  • La Fossa: L’arena a cielo aperto per i nuovi suoni nella Fossa Viscontea dove si svolgeranno i principali appuntamenti musicali.
  • ZOOvillage: la nuova area, nel Bastione di San Marco, prevede uno spazio all’insegna della convivialità e della pluralità di proposte - gastronomiche, culturali e cinematografiche (altra novità di quest'anno), in collaborazione con il cinema Nuovo Eden per l'evento “Il giardino dell’Eden”.
  • FunZOOne: uno spazio del festival più spensierato e variopinto, un'area in cui attraverso il linguaggio della street art, i ragazzi di 639 e Yellow Fat Crew vi proietteranno un ambiente in cui troverete una serie di giochi fantasiosi e un piccolo market di autoproduzioni.
  • ExpoZOOne: una zona posta sul prato nei pressi della Torre dei Prigionieri dove le arti performative si mescolano a rotazione in allestimenti site-specific.
  • Cannoniera: spazio live all’interno dell’ex casamatta dedicato ad artisti italiani ed internazionali nella scena rock alternativa, con ampio spazio alla ricerca e alla sperimentazione che da sempre caratterizza le scelte musicali di MZOO. 
  • AlBazaar: l’area chillout, il punto più vicino alle stelle dove poter rilassare occhi e orecchie tra cocktail e scenografie di luci e colori.
  • Food&Beverage: cucina street dall’Italia e dal mondo.

Il festival inizia alle ore 19.30 con i seguenti prezzi dei ticket: dalle ore 19:30 biglietto ridotto a 5 euro mentre dalle ore 21:00 biglietto intero di 15 euro.

È previsto un servizio navetta gratuito, con il quale sarà possibile raggiungere il Castello, ogni sera dal 18 al 22 luglio a partire dalle ore 20.00 e fino alle ore 2.00, che collegherà piazzale Arnaldo e via San Faustino con il piazzale dello Sferisterio nei pressi delle mura del Castello.
Per maggiori informazioni potete consultare i seguenti siti: www.musicalzoo.it, www.facebook.com/musicalzoo e www.instagram/musicalzoo
Per le prevenditehttp://www.mailticket.it/spettacolo/10814

Ma MusicalZOO è molto di più quest'anno! Il pezzo forte di questa decima edizione è l'#upsidedown, un'occasione di ribaltare il festival, girarlo sottosopra, dal Castello alla Città e dalla Città al Castello, dove il rapporto tra il festival e la realtà territoriale che lo ospita non si interrompe, ma si infittisce. Ed ecco che entra in gioco il "Satellite" che coinvolgerà il centro cittadino con incontri e workshop a tema musica: uno spazio di incontro, per coloro che si occupano o vorrebbero occuparsi di musica, cultura e altre forme di innovazione sociale, di interviste e dibattiti dove ci saranno più di 25 ospiti e moltissimi temi da trattare, di laboratori, di ritrovo o semplicemente un "riscaldamento" prima del vero #MZOO tra musica e birrette sul prato nell'area relax!
Il "Satellite" si terrà tutti i giorni dalle ore 16:00 alle ore 21:00, presso C.AR.M.Evia delle Battaglie 61, per poi continuare la festa sul colle Cidneo. 
L'ingresso è gratuito e chi parteciperà potrà entrare a MusicalZOO a un prezzo scontato, anche dopo le 21:00.

Per il programma Satellite potete registrarvi al seguente link: https://apical.it/satellite/satellite-mzoo-2018.html

Infine i pacchetti Experience, ossia proposte turistiche sport, wellness e sapori nei luoghi più belli del territorio, per vivere la città e la provincia di Brescia - dai laghi di Garda e Iseo, passando per la Franciacorta e i musei bresciani - in modo diverso, giovane e attivo con sport, cultura ed enogastronomia.
Per prenotare i pacchetti experiencehttps://www.connectviaggi.com/mzoo-experience/

Galleria: