Portale del turismo del Comune di Brescia: tutte le informazioni utili per la visita della città

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

LA NUOVA INIZIATIVA DI BRESCIA MUSEI: A GREAT FAMILY EXPERIENCE!

Lun, 10/06/2019 - 14:08 -- fsalomoni
Brescia, A Great Family Experience

Brescia Musei propone Great Family Experience, l'iniziativa speciale per le famiglie valida tutta l’estate, con laboratori, giochi, visite, pic-nic e avventure nei musei a tariffe straordinarie.

Le attività previste per chi decide di acquistare questo speciale biglietto sono varie e suddivise per interessi ed età:

Per i bambini più piccoli dai 5 ai 12 anni, tutti i giorni, da martedì a venerdì, vengono organizzati laboratori di gioco creativi dedicati ai capolavori del Museo di Santa Giulia, gestiti da operatori specializzati e multilingue (italiano, inglese, tedesco), con i quali i bambini potranno divertirsi e imparare cose nuove allo stesso tempo.

Per i più “grandi” è possibile visitare i 4 musei più importanti di Brescia: Brixia, il parco archeologico romano più grande del Nord Italia; l'intero complesso di San Salvatore - Santa Giulia, con i suoi chiostri, le chiese, gli affreschi e gli oggetti d'arte che compongono la collezione; le sale della Pinacoteca Tosio Martinengo, il trionfo del colore nella pittura; il mondo cavalleresco e le speciali armature del Museo delle Armi, all'interno del favoloso Castello di Brescia.

Per chi ama l'archeologia e per chi volesse scoprire dove e come vivevano gli antichi abitanti di Brescia, la realtà aumentata con gli Art Glass è l'attività perfetta per vivere un'incredibile esperienza che consentirà di viaggiare nel tempo.

Inoltre, per i genitori che vogliono visitare un museo e giocare allo stesso tempo insieme ai loro figli, gli Activity books sono lo strumento ideale per vedere la pinacoteca Tosio Martinengo, il Museo delle Armi in castello e il Museo di Santa Giulia; a richiesta in biglietteria verrà loro consegnato gratuitamente un libro pensato apposta per capire le collezioni giocando, leggendo storie e riconoscendo i personaggi presenti, insieme a una valigetta con tutto il necessario per disegnare, colorare e ritagliare.

Con la proposta Great Family Experience i genitori potranno durante la mattinata visitare la città con calma e senza preoccuparsi dei propri figli, che nel frattempo saranno nelle mani di esperti operatori museali; dopo pranzo genitori e figli si ritroveranno insieme per trascorrere il pomeriggio con altre attività organizzate.

Lo speciale biglietto Great Family Experience è valido per 2 adulti con bambini tra i 5 e i 12 anni e viene messo in vendita a un prezzo di 44 €; il pacchetto comprende:

  • Laboratori ludico-creativi condotti da operatori museali in italiano, inglese e tedesco con partenza dalla biglietteria del Museo di Santa Giulia.
  • Activity books ritirabili presso le biglietterie di: Museo di Santa Giulia, Pinacoteca Tosio Martinengo, Museo delle Armi Luigi Marzoli.
  • ArtGlass (per due persone) con a scelta il Parco archeologico di Brescia romana o la Domus dell’Ortaglia presso il Museo di Santa Giulia.
  • Ingresso in tutti i Musei: Museo di Santa Giulia, (comprensivo delle 9 mostre di Brescia Photo Festival - Donne), Brixia. Parco archeologico di Brescia romanaPinacoteca Tosio MartinengoMuseo delle Armi Luigi Marzoli (chiusi il lunedì).
  • Parcheggio gratuito presso la struttura “Parcheggio Arnaldo” in piazzale Arnaldo (all’ingresso del parcheggio è necessario ritirare il ticket da consegnare alla biglietteria del Museo di Santa Giulia, che fornirà il ticket valido per l’uscita gratuita dal parcheggio, da utilizzare nell’arco della giornata)
  • Ulteriori servizi: il Museo di Santa Giulia dispone di un’area allattamento e di uno spazio ludico/creativo per bambini sotto i 5 anni.

A Great Family Experience
Dall’11 giugno all'8 settembre 2019
Informazioni: CUP 030 2977833/834 
santagiulia@bresciamusei.com - http://www.bresciamusei.com