Portale del turismo del Comune di Brescia: tutte le informazioni utili per la visita della città

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

LA STRADA WINTER: IL FESTIVAL DEGLI ARTISTI DI STRADA ACCENDE IL CENTRO DI BRESCIA

Mer, 28/11/2018 - 13:39 -- frovati
Brescia, La Strada Winter 2018

Tra i numerosi eventi che arricchiscono il Natale bresciano targato 2512X spicca la proposta invernale de La Strada Festival, la rassegna internazionale di circo contemporaneo, danza, teatro e musica a cura del Circuito CLAPS
La Strada Winter, questo il titolo del festival, coinvolgerà il centro storico di Brescia tra piazzestradeteatri e auditorium dall'1 al 22 dicembre, con 12 spettacoli , di cui la metà gratuiti, e la presenza di 35 artisti provenienti da compagnie italiane e internazionali.

La Strada Winter Festival partirà sabato 1 dicembre al Teatro Chiostro San Giovanni alle 20:30, con lo spettacolo "Core'ngrato", proposto dal quintetto jazz Guarino - Savoldelli, che reinterpreterà in maniera ironica le appassionate melodie della canzone napoletana, lasciando spazio all'improvvisazione.
Il pomeriggio di domenica 2 dicembre sarà dedicato interamente al circo contemporaneo e alla musica: tra le vie e le piazze del centro cittadino, sarà infatti possibile assistere ad un susseguirsi di spettacoli di diverse compagnie; tutte le proposte di questa giornata sono pubbliche e interamente gratuite.
  • Primo appuntamento in Piazza Vescovado alle 15:00 con Giulio Lanzafame e il suo "Tra le scatole", un insieme di equilibrismo, clownerie e giocoleria;
  • Nicola Bruni in "Circomico", dalle 15:30 sorprenderà chi passeggerà per Corso Zanardelli con le sue capacità con la ruota di cyr.
  • In Corso Palestro, alle 16:00, Francesca Zoccarato porterà i suoi spettatori nel mondo delle marionette di "Varietà Prestige" mentre Mabo Band accompagnerà i passanti con la musica "On the road", in Piazzetta Pallata alle 16:30.
  • In Piazza Vittoria alle 17:00 sarà possibile assistere a "100% Paccottiglia" della compagnia Circopacco e i suoi clown, giocolieri e acrobati Frank e Gustavo.
  • Infine Piazza della Loggia ospiterà le risate, la magia e la musica di "Clown in libertà", in chiusura di giornata, alle ore 18:00. 
Si passa poi alla danza, allo Spazio Danzarte, domenica 9 dicembre alle ore 17:30 , con "Europa vecchia madre". Theo Rawyler/compagnia Excursus presenterà uno spettacolo internazionale nato da un progetto di danza in comunità: vedremo un gruppo di donne di 84 anni, testimoni di un conflitto mondiale, ricostruire i propri ricordi con gli occhi di un'infanzia vissuta ai tempi della guerra. Seguirà una performance di tessuti aerei accompagnata dalla chitarra di Edoardo Baroni. 

Il Teatro Santa Giulia ospiterà, mercoledì 12 dicembre, ore 20:30, "Opera panica", una produzione divertente e assurda del Teatro Franco Parenti, con video live, colori, specchi e grafica.

Sabato 15 dicembre, Brescia vedrà arrivare lo spettacolo "Kermesse - Concerto in Clown Maggiore" della compagnia Manicomics, i cui componenti sono artisti del Cirque du soleil. Ad accompagnare lo spettacolo ci saranno i musicisti dell'ensemble Bazzini Consort. Appuntamento alle 20:30.
L'Auditorium Bettinzoli ospiterà anche "Tutti Frutti": Il circo contemporaneo di esilaranti performer provenienti da quattro diversi Paesi (Brasile, Germania, Spagna ed Ecuador), sabato 22 dicembre alle 20:30, a chiudere l'edizione 2018 del festival.

I biglietti si possono acquistare online su http://www.claps.lombardia.it oppure sul luogo dello spettacolo da un'ora prima dell'inizio dello stesso.

In allegato la programmazione dettagliata.

LA STRADA WINTER
1 - 22 dicembre 2018

INFO:  info@claps.lombardia.it - http://lastrada.claps.lombardia.it
tel. +39 030 8084751

 

 

 

Galleria: