Portale del turismo del Comune di Brescia: tutte le informazioni utili per la visita della città

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

PRESENTATA LA NUOVA STAGIONE DEL CIRCUITO CONTEMPORANEO AL TEATRO SAN GIOVANNI

Ven, 19/10/2018 - 15:27 -- lledadittiri
Brescia, nuova stagione del Circuito Contemporaneo

Grazie alla direzione artistica di Compagnia Chronos3 e Centopercento Teatro torna a Brescia la stagione teatrale Circuito Contemporaneo, in scena al Teatro Chiostro San Giovanni. A partire da lunedì 29 ottobre 2018 fino a martedì 16 aprile 2019, sarà possibile assistere ad una grande varietà di spettacoli di prosa, ma anche spettacoli dedicati a bambini e famiglie: dall’Otello a Romeo e Giulietta fino ad arrivare al Canto di Natale, ovviamente messo in scena il 23 di Dicembre.

La scelta di questi spettacoli è stata fortemente influenzata dalla grande affluenza di ragazzi che hanno partecipato alla precedente rassegna. Le nuove generazioni sono protagoniste della stagione 2018-2019, la quale porta con sé due novità molto importanti. Prima di tutto la Compagnia Chronos3 sarà affiancata dalla Compagnia Centopercento Teatro, nata nel 2009 dall’incontro tra il precedente gruppo teatrale Centopercento e alcuni professionisti con diverse qualifiche. La seconda novità riguarda il luogo della rassegna: la sala del Teatro Chiostro San Giovanni, chiusa per qualche anno, pronta a tornare finalmente in piena attività.
La compagnia Chronos3, nonostante la giovane età, ha già presentato i propri lavori nei teatri più importanti di Milano e dell’Italia stessa. Vince nel 2016 il bando NEXT di Regione Lombardia e il progetto “Contemporaneo / Switch on!” e nel 2018 lo spettacolo “Nuovo Eden” viene selezionato dal prestigioso Festival Internazionale di Teatro di Figura.
Il prezzo del biglietto unico è di 8 €, ma è disponibile un abbonamento per sei spettacoli al costo di 40€.

CIRCUITO CONTEMPORANEO
Teatro Chiostro San Giovanni
Contrada San Giovanni 12, Brescia
Info: www.chronos3.it  - www.centopercentoteatro.it
Prenotazioni: compagniachronos3@gmail.com

 

Galleria: