Portale del turismo del Comune di Brescia: tutte le informazioni utili per la visita della città

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

SCOPRI BRESCIA: LA CITTÀ PER I BAMBINI IN UN CLICK

Gio, 19/04/2018 - 09:58 -- michelacastelli
Brescia: le divertimappe a portata di tablet

SCOPRI BRESCIA: UNA CITTÀ, MOLTE MERAVIGLIE è la nuovissima e colorata app interattiva per tablet della collana "Divertimappe" che strizza l'occhio ai bambini e alle loro famiglie. 
Nasce dal desiderio di voler raccontare in modo diverso e coinvolgente la città ai piccoli visitatori, guidandoli nella scoperta grazie all'aiuto di tre guide d'eccezioneErmengarda, la figlia di re Desiderio, Richì, il galletto segnavento della chiesa di San Faustino e Marzio, un aspirante cavaliere del castello.
Un'accattivante guida ricca di giochi, curiosità e informazioni sulle bellezze artistiche e monumentali che parla in modo semplice ed efficace, educando e divertendo allo stesso tempo.

La guida sviluppa tre divertimappe: la prima è dedicata alla città antica e ai romani, illustrando il foro, monasteri, tempi; la seconda racconta il centro storico, i palazzi e i monumenti che lo caratterizzano; la terza mappa  narra i luoghi "fra cielo e terra" dove immergersi nella natura e nel verde.
Disponibile per iOS e Android, l'app è gratuita e disponibile anche in versione e-book e cartacea, quest'ultima prossimamente in distribuzione presso gli infopoint della città e bookshop museali.
La presentazione ufficiale di Scopri Brescia è avvenuta mercoledì 18 aprile presso la sala dei Giudici in Palazzo Loggia alla presenza del vicesindaco Laura CastellettiDario Mezzolani, direttore editoriale di Mediabooks, casa editrice della guida, Serena Riglietti, illustratrice e art director, Lorenza Cingoli, autrice dei testi insieme a Martina Forti.
Scopri Brescia si affianca alle iniziative didattiche presenti nei musei e luoghi di interesse di Brescia, giocando sulla tecnologia e l'interattività, sempre apprezzate dai più piccoli.
Brescia è presente anche sull'applicazione per smartphone MappToGo curato dalla stessa casa editrice, uno strumento ideale per facilitare l'organizzazione di visite nella città.

SCOPRI BRESCIA
App gratuita per tablet, e-book e guida cartacea
Per bambini, ragazzi e famiglie
Versione e-book scaricabile disponibile su turismobrescia.it