Portale del turismo del Comune di Brescia: tutte le informazioni utili per la visita della città

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

TEATRO GRANDE. PIANO SEQUENZA

Sab, 25/04/2020 - 10:39 -- svarischi
Tags: 
Brescia, Piano Sequenza al Teatro Grande

La Fondazione del Teatro Grande di Brescia presenta la mostra fotografica digitale dal titolo "Piano Sequenza”, un racconto per immagini della bellezza di una comunità, che ogni giorno rende possibile la magia del Teatro.
Il punto di vista è quello privilegiato dei fotografi dell'Associazione IlBiancoenero, che hanno catturato nel corso degli anni il fascino misterioso e non visto della fabbrica del Teatro Grande, il backstage del teatro, le sale, gli allestimenti, gli artisti in prova.

Il progetto web “Piano sequenza” partirà lunedì 27 aprile e si alternerà sui profili facebook e instagram del Teatro Grande per sei settimane, con pubblicazioni calendarizzate il lunedì su facebook, martedì e giovedì su instagram.

Tutte le pubblicazioni saranno accompagnate dall’alternarsi delle voci del Sindaco di Brescia e Presidente onorario della Fondazione Emilio Del Bono, del Sovrintendente Umberto Angelini e del Presidente dell’Associazione "Il Biancoenero" Eros Fiammetti.

Il progetto è una anticipazione digitale dell'allestimento previsto nell’estate 2020, per raccontare alla città il lavoro realizzato nel 2019, quando la Fondazione del Teatro Grande ha raccolto in un volume le immagini scattate negli anni da nove fotografi bresciani: Tiziana Arici, Donata Bini, Vincenzo Cottinelli, Marco Febbrari, Gino Ferri, Eros Fiammetti, Michele Gusmeri, Giovanna Pedroni, Rosetta Zampedrini.

Galleria: