Portale del turismo del Comune di Brescia: tutte le informazioni utili per la visita della città

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

TOUR IN BUS IN FRANCIACORTA: DAL 5 MAGGIO VISITE GUIDATE E DEGUSTAZIONI

Mer, 02/05/2018 - 10:24 -- Anonimo (non verificato)
Brescia, in bus lungo la strada del vino

La Strada della Franciacorta presenta TOUR IN BUS, un percorso di-vino tra la città di Brescia e le colline tappezzate da vigneti per gustare uno fra i più preziosi vini italiani, il Franciacorta, e scoprire, in modo facile e comodo, come nasce.
Il percorso gratuito abbina la conoscenza del territorio bresciano e della zona del Sebino con la partecipazione a visite e degustazioni guidate ai luoghi in cui ha origine il rinomato vino; il tour verrà inaugurato il 5 maggio e accompagnerà gli interessati per tutta l'estate ogni sabato e domenica con 2 uscite giornaliere.
Tour in bus lungo la Strada del Franciacorta è un'iniziativa che ben si inserisce all'interno delle proposte del turismo enogastronomico, da sempre molto sentito e apprezzato da visitatori e locali.

Sono previsti due giri turistici giornalieri, la mattina con partenza alle 9.30 da Paratico (e ritorno alle ore 14.00) e alle ore 10.00 da Iseo (e ritorno alle ore 13.30); al pomeriggio con partenza da Paratico alle ore 15.00 (e ritorno alle ore 19.30) e da Iseo alle ore 15.30 (e ritorno alle ore 19.00).
Il servizio di trasporto è gratuito e si rivolge a turisti italiani e stranieri in vacanza sulle rive del lago d'Iseo, ma è accessibile a tutti gli interessati, previa prenotazione online al sito http://tourfranciacorta.eventbrite.it. Gli eventuali posti non prenotati saranno disponibili per i visitatori senza prenotazione, che si presenteranno nei punti di raccolta per la partenza. La visita alle cantine e le degustazioni sono da pagare in loco e hanno un costo massimo di €20.
Il tour vedrà due momenti di interruzione, il 3 giugno e il 16 e 17 settembre, per permettere alle aziende vitivinicole la partecipazione al Franciacorta Summer Festival e al Festival Franciacorta in Cantina.

La Strada del Franciacorta è un percorso di 80 kilometri nell'entroterra bresciano, noto per la sua ricchezza paesaggistica e le attività produttive enogastronomiche, che nasce nel 2000 dal lavoro sinergico di enti pubblici e privati per promuovere e sviluppare le potenzialità turistiche della zona. 

TOUR IN BUS LUNGO LA STRADA DEL FRANCIACORTA
Dal 5 maggio fino a settembre ogni sabato e domenica
Partenza mattutina ore 9.30 e ore 10.00; partenza pomeridiana ore 15.00 e ore 15.30
Per info e prenotazioni: http://tourfranciacorta.eventbrite.it. e 030/7760870