Portale del turismo del Comune di Brescia: tutte le informazioni utili per la visita della città

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

VA IN SCENA LA STAGIONE TEATRALE 2018/2019 DEL PICCOLO TEATRO LIBERO

Ven, 28/09/2018 - 11:39 -- rbertoletti
Brescia, prima parte stagione teatrale 2018/2019 Piccolo Teatro Libero

Dal 10 ottobre fino al 21 dicembre 2018, al Piccolo Teatro Libero di San Polino, arrivato al suo terzo compleanno, andrà in scena la prima parte della stagione teatrale 2018/2019. Verrà rispettata la tradizione con le amate degustazioni teatrali della domenica pomeriggio, con il teatro civile sulla mafia e non solo, con i laboratori di danza contemporanea e sull’arte del clown, ma in questa stagione si inseriscono le novità delle improvvisazioni teatrali a cura dell’ABIT, Accademia Brescia Improvvisazione Teatrale.

Il programma inizierà, il 10 ottobre, in occasione della giornata dedicata al malato di mente, con lo spettacolo gratuito di teatro civile “Le ragazze di Carla”. A seguire lo spettacolo di prosa “Hitchock, a love story” della Compagnia del Teatro dell’Orologio di…… e ancora teatro civile con il concerto teatrale in ricordo di Lea Garofalo, “LEA- Lei è ancora” di Paola Cannizzaro. Ma non è finita qui perché saranno presenti "Tutti_Uno", di Giacomo Gamba, condotto da Marina Rossi, Lilì e Bobo, i concerti del trio Joseean e del coro lirico Voci del Cuore; infine, per chiudere, il monologo dialettale "Bresà Desquarciàda" di Giovanni Peli con Roberto Capo e Ettore Ferronato alla tromba.

Sempre a ottobre partiranno i laboratori con il ritorno di Jean Ménigault, clown internazionale detto Méningue, e il suo stage d’iniziazione sull’arte di essere clown, dal 3 al 7 ottobre (Info e contatti: Valentina Fariello 3355763387 - ninapuck@hotmail.com). Il calendario proseguirà con il laboratorio di danza contemporanea Let’s Dance_ed#3, seguito dai laboratori sull’arte del clown condotto dalla clownessa Valentina Fariello (Info e contatti: 3280778446 - llum.associazioneculturale@gmail.com).

A completamento dell’esperienza teatrale potrete visitare, all’interno del teatro, la Biblioteca teatrale e delle arti dedicate a Arnaldo Milanese, personaggio eclettico che ha attraversato l’Italia e l’Europa, spaziando tra arte, teatro e letteratura (ingresso libero).

STAGIONE TEATRALE 2018/2019
Piccolo Teatro Libero, Corso Bazoli 89
INFO: llum.associazioneculturale@gmail.com - 3280778446