Portale del turismo del Comune di Brescia: tutte le informazioni utili per la visita della città

  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Italiano

VOLTO NUOVO PER LA STAGIONE 2017/18 DEL TEATRO PAVANELLI IN SANT'AFRA

Ven, 10/11/2017 - 15:07 -- Anonimo (non verificato)
Brescia, Stagione 201/18 del Teatro Pavanelli Sant'Afra

Il prossimo 13 novembre inaugura il cartellone del Teatro Pavanelli in Sant’Afra. Per la stagione teatrale 2017-2018, l’Associazione Culturale Chronos3, insieme alla compagnia Malcostume Teatro e grazie al sostegno del Circuito Lombardia Arti Disciplinari - CLAPSpettacolo dal Vivo, propongono uno spettacolo ogni mese, con una serie di produzioni dove la sceneggiatura è sì contemporanea ma conserva sempre un forte riferimento alla tradizione.

Il debutto di questa nuova collaborazione sarà il 13 e il 14 novembre con la black comedy Dove crescono le ortiche, scritta da Tobia Rossi, dedicata alla figura di Jaqueline Kennedy, con la straordinaria partecipazione di Justine Mattera.

Le Fumiste, spettacolo della Compagnia Dondavel, sarà in scena il 9 dicembre, portando il pubblico indietro nel tempo, nei ricordi e nelle memorie dell’infanzia.

L’11 e il 12 dicembre sono le date del Decameron: una rappresentazione della compagnia Guitti che inscena, in maniera divertente, alcuni racconti tratti dall’omonima opera del Boccaccio.

In occasione della ricorrenza della giornata della memoria, dal 29 al 30 gennaio sarà rappresentata l’opera Il ring dell’inferno del Teatro del Simposio, il racconto della storia vera di Hertzko Haft, ebreo polacco costretto a gareggiare fino all’ultimo sangue in incontri di boxe con altri deportati.

La “complessita del vivere” è il tema del mese di febbraio, dove nei giorni 19 e 20 andrà in scena Il Misantropo della compagnia Lo Scaleno Teatro.

Il 12 e il 13 marzo il Teatro Pavanelli ospiterà Eden, menzione speciale al Tagada’ Off 2017.

Il mese di aprile nei giorni 16 e 17 propone Orfeo ed Euridice, un amore la cui forza e poesia si intrecciano, questa volta, a due temi difficili: l’accanimento terapeutico e l’eutanasia.

A chiudere la stagione teatrale al Teatro Sant’Afra saranno tre produzioni di compagnie amatoriali selezionate all’interno di MIND THE GAP.

Il progetto, creato dalla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano, favorisce la circuitazione delle produzioni teatrali di giovani compagnie nate all’interno dell’accademia.
Le ultime date saranno:

- sabato 7 maggio Esemplari Femminili, compagnia di teatrodanza
- lunedì 9 maggio Il Baciamano
- mercoledì 11 maggio Genesi - Pentateuco #1 della compagnia Confraternita del Chianti.

TEATRO6/CIRCUITO CONTEMPORANEO
Teatro Pavanelli in Sant’Afra
Vicolo dell’Ortaglia, 6
Brescia

PREZZI E ABBONAMENTI
Abbonamento a turno libero a tutti gli spettacoli: 40€
Biglietto unico: 8€
Tutti gli spettacoli iniziano alle 21:00

PER PRENOTAZIONI:
compagniachronos3@gmail.com
www.chronos3.it
www.malcostumeteatro.it
 

Galleria: